- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Dr_TiRex.
-
AutorePost
-
Novembre 24, 2007 alle 4:21 am #1307021jurigabPartecipante
Questo vuole essere un piccolo omaggio ad un amico liutaio di ECCEZIONALE bravura. Devo dire che non so fino a che punto le mie foto rendono giustizia all’opera di questo maestro. Le foto sono state scattate con una 10D e il canon EF 100 Macro f/2,8 USM. Scattate in RAW convertite in tiff con DPP e da TIFF a JPG (per il web) con CS3 Ciao Ale [IMG]public/imgsforum/2007/519.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/271.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/351.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/741.jpg[/IMG]
Novembre 24, 2007 alle 4:25 am #1307022jurigabPartecipante[IMG]public/imgsforum/2007/551.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/711.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/79.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/1451.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/751.jpg[/IMG]
Novembre 24, 2007 alle 4:38 am #1307027rpolonioPartecipanteSono veramente belle, i particolari sono di una nitidezza incredibile, sembrano quasi delle macro, l’ultima è quella che mi piace di più. Come luce cosa hai usato?. (o) [lo]
Novembre 24, 2007 alle 4:42 am #1307029jurigabPartecipanteRenzo, due lampadine da scrivania (per studiare) da 40W e dei fogli di carta da forno per diffondere la luce meglio… no comment! 🙁 Ho tolto lo sfondo con bacchetta magica e usato un riempimento con gradiente
Novembre 24, 2007 alle 4:52 am #1307030rpolonioPartecipanteChiedevo, peccato per quelle tracce di luce che si notano su qualcuna che sembrano fleshate, dimenticavo, sulla prima avrei preferito un taglio più sul verticale. Per scattare senza incorrere di vedere quelle tracce di luce, hai mai scattato usando un tempo lungo e una pila a led muovendola continuamente da destra a sinistra e viceversa?.
Novembre 24, 2007 alle 12:24 pm #1307041jurigabPartecipanteNo, effettivamente non ho mai provato. Tu hai ottenuto buoni risultati? Penso che proverò. La prima foto l’ho fatta anche in verticale e devo dire che (forse per semplice gusto personale) mi piace meno.
Novembre 24, 2007 alle 5:10 pm #1307071VaderPartecipantesplendide foto juri, e comlimenti anche al tuo amico liutaio, una domanda sul manico e “paletta” (per dirla alla chitarrista), come mai uno è chiaro e l’atro è scuro? sono stati usati legni diversi tipo acero e mogano, oppure è il segno di un’intenso utilizzo che ha portato via la laccatura il che mi sembra più vero, visto che mi pare si vedere la continuazione delle venature e le “fiammature” del legno. dimenticavo la mia preferita è la penultima [lo]
Novembre 24, 2007 alle 9:27 pm #1307115jack64bitPartecipanteVeramente molto belle e ben fatte anche con i pochi mezzi a disposizione. Questo dimostra che quando c’è il manico… il mezzo non dico che passa in secondo piano ma delle belle cose vengono comunque fuori. Un consiglio per la luce: se vuoi evitare le aree sovraesposte, specialmente su superfici molto lucide, prova a girare la lampada per usare la luce di rimbalzo su un cartone bianco (tipo quando si usano gli ombrelli). Altro suggerimento: se la superfice dell’oggetto è molto lucida, la luce, oltre che diffusa, va avvicinata il più possibile così il riflesso si ingrandisce e quasi diventa parte del riflesso dell’oggetto stesso. Prova a dare un’occhiata a questo sito… http://www.photoflexlightingschool.com/index.html a me i loro consigli sono stati molto utili quando ho acquistato l’illuminazione da studio. Ciao! Jack (o) PS. Complimenti anche al tuo amico!
Novembre 26, 2007 alle 1:45 am #1307321jurigabPartecipanteGrazie per i complimenti e i suggerimenti, proverò. Vader, per quanto riguarda la differente colorazione, è dovuto proprio al fatto che il manico e il riccio vanno fatti proprio così, nel senso che è così che si colorano questi strumenti, il pezzo di legno è unico. ciao a tutti
Novembre 26, 2007 alle 3:23 am #1307333VaderPartecipanteOriginariamente inviato da jurigab: Vader, per quanto riguarda la differente colorazione, è dovuto proprio al fatto che il manico e il riccio vanno fatti proprio così, nel senso che è così che si colorano questi strumenti, il pezzo di legno è unico.
grazie juri per le info, sai essendo appassionato di chitarre (ho anche una chitarra costruita da un liutaio), mi fa sempre piacere scoprire qualcosa di più sulla liuteria anche degli altri strumenti. [lo]
Novembre 30, 2007 alle 11:57 pm #1308274ssslukaPartecipantebelle la prima soprattutto
Dicembre 1, 2007 alle 1:46 am #1308299jurigabPartecipanteOriginariamente inviato da sssluka: belle la prima soprattutto
(o) grazie, devo direw che ho molto combattuto per far si che si vedesse il nome del liutaio all’interno dello strumento. ciao
Dicembre 1, 2007 alle 1:57 am #1308301FrancoPartecipantemolto bravo il tuo amico liutaio (o) ma anche le foto non scherzano, di livello professionale…..
Agosto 11, 2008 alle 7:22 pm #1375658Dr_TiRexPartecipanteBelle le foto e bellissime le realizzazioni del tuo Amico. Mestieri che sono rari e preziosi. Bye
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.