Ombre da flash

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    pacalle
    Partecipante

ciao ho fatto alcune foto usando il flash in ambiente interno. Purtroppo per alcune di esse ho sparato il flash sul soggetto e sono comparse ombre fastidiose. Con Photoshop posso in un qualche modo rimediare? Almeno per attenuarne l’effetto. Accetto consigli e ringrazio ciao (!)

dinifra
    Partecipante

Usa le curve o l’istogramma e alza il valore dei toni medi.

pacalle
    Partecipante

sull’intera foto o devo selezionare solo le ombre? tieni presente che non sono ancora molto esperto con Photoshop. Se da qualche parte esiste anche un tutorial allo scopo… grazie ciao

dinifra
    Partecipante

Io uso GIMP ma credo che PS su questo sia abbastanza simile. Non

pacalle
    Partecipante

ecco la foto (esempio) tieni presente che la mia

frankyroma65
    Partecipante

Cos

dinifra
    Partecipante

Io pensavo alle ombre sul viso non sullo sfondo.

marco66
    Partecipante

secondo me questa foto oltre che soffrire di problemi di ombre da flash ha anche dei problemi di errata messa a fuoco Per dire il vero sembra mossa ma mi sembra strano vistoil tempo usato. [lo]

pacalle
    Partecipante

si, per fortuna su gran parte delle altre ho usato il flash puntato in alto e quindi il problema non c’

Riccardo78
    Partecipante

A me sembra pi

marco66
    Partecipante

avevo quell’obiettivo e non era male sulla mia vecchia D30 da 3 megapix. pero’ sulla 50d per via dei sui 15 mpix non credo sia il massimo se usato a tutta apertura. dovresti evitarla e rimanere su f5,6 per le basse focali e f5.6-8 per quelle piu’ lunghe perche li da il meglio. [lo]

nixray
    Partecipante