Home » Topic » Generica » Ombre e luci da noir tedesco

Ombre e luci da noir tedesco

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1272523
    FotoDeCess
    Partecipante

    beh sempre per giocarellare con i contrasti di chiaroscuro [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2926_flou.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_2927_flou.jpg[/IMG] sono state entrambe ritoccate con photoshop con il quale ho aggiunto l’effetto FLOU, per renderle più affini ai film in Bianco e nero del passato… come sempre i commenti sono bene accetti [lo]

    #1272526
    dwaim
    Partecipante

    mi piace molto la prima… ha un’atmosfera davvero interessante… magari avrei optato per un taglio più verticale che elimini buona parte della foto a destra… la seconda invece è decisamente meno interessante come taglio/inquadratura della prima…

    #1272532
    frabruni
    Partecipante

    per il taglio mi asocio a dwaim, l’effetto flou mi sembra un tantino esuberante. Bella atmosfera noir.

    #1272610
    FotoDeCess
    Partecipante

    Sempre grazie per le vostre pronte risposte!!! ne faccio sempre tesoro!!! per l’esuberante effetto flou ne ero pienamente consapevole, lo volevo proprio vistoso e esagerato!!! nella mia testa volevo fare un “omaggio” alle pellicole cinematografiche del passato, a quei film in cui spalmavano la vasellina davanti la lente per creare un esagerato effetto flou nei primi piani!!!

    #1275609
    gaetano82
    Partecipante

    molto bella la seconda…. la prima nn è male, ma preferisco l’altra. ciao

    #1275629
    scattio
    Partecipante

    Anche a me piace la prima: molto interessante come effetto, soprattutto nelle luci. Nella seconda non trovo appropriato il sorriso della modella con l’ambientazione. Quota dwai”N” :pr sul taglio verticale della prima foto, proponendola con un pò di grana che, secondo me, dona tanto: [IMG]public/imgsforum/2007/noir_flou.JPG[/IMG]

    #1275774
    FotoDeCess
    Partecipante

    ringrazio entrambi per i commenti!!! in effetti sono 2 foto tanto differenti, la prima voleva trasmettere più inquietudine da noir tedesco, la seconda voleva soltanto essere un omaggio ai primi piani di quel periodo con tanti giochi di luci sugli occhi e tanto effetto flou. scattio il tuo taglio e la grana la rendono tanto più DRAMMATICA complimenti!

    #1275796
    doctorcasper
    Partecipante

    Mi associo per la prima: ha quel “non so che”… complimenti!

    #1275818
    mabriola
    Partecipante

    Bel duplex sulle immagini, sono ottime entrambe, la prima dona un immaginazione da frame dramamtico, la seconda decisamente da anni 40 e per alcuni aspetti espressivi molto particolare e assolutamente non da meno della seconda. Bravo

    #1276002
    FotoDeCess
    Partecipante

    😀 sono molto contento che queste mie citazioni/esperimenti “cinematografici” vi piacciano!!!

    #1276005
    Franco
    Partecipante

    l’espressione meditativa della modella della prima foto è bella, ma preferisco la seconda foto, piu’ diretta, trovo azzeccata anche la maggiore apertura di campo… Complimenti per la sperimentazione, è la linfa vitale di ogni buon fotografo (o)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX