Home » Topic » Paesaggio e Architettura » ombre nella parte destra del fotogramma

ombre nella parte destra del fotogramma

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    FlexPhoto
    Partecipante

Ho scattato e fatto qualche modifica in pp a questa foto : [IMG]public/imgsforum/2008/2374805774_0913efdaa9_b.jpg[/IMG] purtroppo il lato dx sembra privo di dettagli (credo a causa della luce). Come posso migliorare questo scatto ? Ovviamente sono gradite altre critiche/suggerimenti su altri aspetti che non vi piacciono della foto 😀 Dimenticavo : La foto e’ fatta a 1/250 f8 (100ISO) con il plasticotto impostato a 18mm

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da FlexPhoto: Ho scattato e fatto qualche modifica in pp a questa foto :

La foto è nitida ma mi sembra un po’ scura, tra l’altro mancano gli EXIF. Comunque ho fatto una piccola modifica giocando su luminosità, contrasto e temperatura. La zona scura sembra ombra dovuta allla luce solare proveniente da destra. Il tutto IMHO. 😉 [IMG]public/imgsforum/2008/2374805774_0913efdaa9_b1.jpg[/IMG]

FlexPhoto
    Partecipante

adesso la zona dx e’ok, ma con il mio monitor vedo una dominante gialla: dipende dalla calibrazione del monitor ? Altra cosa, ma quale delle modifiche che hai fatto hanno migliorato i dettagli nella zona destra della foto ?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da FlexPhoto: adesso la zona dx e’ok, ma con il mio monitor vedo una dominante gialla: dipende dalla calibrazione del monitor ? Altra cosa, ma quale delle modifiche che hai fatto hanno migliorato i dettagli nella zona destra della foto ?

Con il bilanciamento del colore ho aumentato la temperatura portandola verso la luce solare. Non so se l’effetto ottenuto sia buono oppure no. 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX