Home » Topic » Street » On the wall

On the wall

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Elisa
    Partecipante

Piccoli attimi rubati.. critiche e consigli ben accetti

[IMG]http://s28.postimg.org/ws2jwhqbx/IMG_5789.jpg[/IMG]

anna
    Partecipante

Trovo questa fotografia un po’ troppo caotica.
    Se il tuo intento era quello di concentrare l’attenzione sul gesto del ragazzo che sta “imbrattando” il muro si perde molto con gli altri elementi che, come le teste tagliate in primo piano, disturbano coplessivamente tutta la scena rendendola poco interessante.
    In occasioni come questa la valutazione iniziale è fondamentale e sta nella capacità del fotografo di individuare, anche spostandosi, l’inquadratura più idonea, eliminando il più possibile ciò che è superfluo.
    Magari sarebbe bastato un secondo per avere campo libero e far si che il muro si liberasse completamente, sempre che questa fosse la tua intenzione.
    [lo]

Elisa
    Partecipante

[quote=”anbe40″ post=654777]Trovo questa fotografia un po’ troppo caotica.
    Se il tuo intento era quello di concentrare l’attenzione sul gesto del ragazzo che sta “imbrattando” il muro si perde molto con gli altri elementi che, come le teste tagliate in primo piano, disturbano coplessivamente tutta la scena rendendola poco interessante.
    In occasioni come questa la valutazione iniziale è fondamentale e sta nella capacità del fotografo di individuare, anche spostandosi, l’inquadratura più idonea, eliminando il più possibile ciò che è superfluo.
    Magari sarebbe bastato un secondo per avere campo libero e far si che il muro si liberasse completamente, sempre che questa fosse la tua intenzione.
    [lo][/quote]

Purtroppo c’era una quantità tale di persone che avere la visuale libera con il solo ragazzo che “imbrattava” il muro era pressochè impossibile.. In realtà il mio intento era farlo emergere da tutte queste teste, visto che stavo compiendo qualcosa di inusuale, volevo che fosse evidente lo stacco di situazioni, dagli spettatori attenti all’accaduto, a lui che sullo sfondo si contraddistingue per ciò che sta facendo.. sono ancora verde nel campo della fotografia per come mi vedo, per tanto era palese che la riuscita della fotografia non fosse così chiara. Ti ringrazio per i consigli!

bexio
    Partecipante

Ciao, questo scatto trovo sia interessante, mi piace immaginare i rami sullo sfondo come un prolungamento della scrittura sul muro, è una visione un po’ onirica dell’immagine e nel sogno la confusione è sempre un po’ presente. Non ho idea in che occasione hai scattato ma in questi casi è sempre un’impresa isolare attimi unici, a volte irripetibili se non si ha tempo, destrezza e spesso la faccia tosta di buttarsi nella mischia….un saluto, Riccardo.

Elisa
    Partecipante

[quote=”bexio” post=654819]Ciao, questo scatto trovo sia interessante, mi piace immaginare i rami sullo sfondo come un prolungamento della scrittura sul muro, è una visione un po’ onirica dell’immagine e nel sogno la confusione è sempre un po’ presente. Non ho idea in che occasione hai scattato ma in questi casi è sempre un’impresa isolare attimi unici, a volte irripetibili se non si ha tempo, destrezza e spesso la faccia tosta di buttarsi nella mischia….un saluto, Riccardo.[/quote]

Grazie mille!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX