- Questo topic ha 28 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da pgaspari.
-
AutorePost
-
Novembre 2, 2007 alle 2:29 pm #1302553giofluPartecipante
:ng uff, non riesco ad ottenere un effetto leggero e delicato… mab, ma tu parti da zero o usi qualche “action” per photoshop già pronto e ci elabori su? le guide sono tutte in lingua straniera, non ne trovo una decente in italiano… uff…grrrrr…roarrrrr
Novembre 2, 2007 alle 2:45 pm #1302556simsampa82PartecipanteGrazie Mabriola, seguirò il tuo consiglio! Si il mio è leggero come effetto..non è proprio dragan..se può essere di aiuto a qualcuno io ho seguito più o meno la procedura illustrata in questo video di youtube..poi ovviamente va personalizzato per ogni foto..per chi volesse darci un’occhiata: http://www.youtube.com/watch?v=bZyLBw6xDjs [lo]
Novembre 2, 2007 alle 3:10 pm #1302563giofluPartecipantesim, l’avevo già visto quel video ma è in spagnolo e avendo ps cs3 non riuscivo a seguirlo… comunque, mentre guardavo il link da te postato, ne ho trovato un’altro in italiano… ora lo guardo, eccolo per chi non sa lo spagnolo http://www.youtube.com/watch?v=xI6CmAHwG_E
Gennaio 9, 2009 alle 4:48 am #1423847jhon8Partecipanteok forte la foto,ma come si fa ad ottenere quel risultato?
Gennaio 9, 2009 alle 4:57 am #1423849AlexCapPartecipantei plugin che si trovano in giro sono standard,sia per questo effetto che per molti altri…. ma ogni foto è univoca e non ci si arriva con una plugin. mike ma la foto del tuo amico(la seconda) l’ho già vista o sbaglio?si si l’ho già vista 🙂
Gennaio 9, 2009 alle 12:01 pm #1423873fanissPartecipantemi dispiace per il tuo amico che ne ha fatto le spese, ma bello l’effetto dragan
Gennaio 13, 2009 alle 5:16 am #1425483AndiePartecipanteahahah complimenti , mi fanno impazzire 😀
Gennaio 13, 2009 alle 3:14 pm #1425574mabriolaPartecipanteUno scatto molto vecchio in rispolvero! Grazie mille.
Gennaio 20, 2009 alle 1:27 am #1427997Filippo483PartecipanteCiao ragazzi dopo aver visto questo post mi sono un po draganizzato il cervello cercando tale effetto in internet e istruzioni su come applicarlo.. volevo postare quello che ho trovato. Premetto che con i tutorial su youtube e similari non mi trovo perchè vanno troppo spediti (consiglio di scricare i video così non si impazzisce a caricare e ricaricare quando si perdono i passaggi 🙂 ) quindi ho cercato di mettere i passaggi visti in filmato in modo scritto ma mi sono incartato su un punto.. poi ho trovato questa traduzione diuna guida inglese che vi posto: 1. Apriamo l’immagine 2. duplichiamo il livello (mac: mela+J / win: ctrl+J) 3. shadow / higlight per aumentare contrasto e/o mezzitoni 4. unire i livelli (mac: mela+e / win: ctrl+e oppure mela+maiusc+e / win: ctrl+maiusc+J) 5. apriamo livelli per regoliare i mezzitoni (con la freccia centrale) scurendo…. 6. aumentare leggermente il contrasto con luminosità e contrasto (Brightness / Contrast) 7. duplicare il livello (mac: mela+J / win: ctrl+J) 8. desaturare 9. aumentare ancora il contrasto con luminosità e contrasto (Brightness / Contrast) 10. invertiamo con mac: mela+I, win: ctrl + I 11. sfuochiamo con Filter >> Blur >> Gaussian blur 45% 12. lavoriamo ora sull’opacità, da normale, dovrete selezionare sovrapponi (Overlay) 13. regoliamo ancora la % del Blend dell’opacità. 14. uniamo ancora i livelli e… 15. duplichiamo nuovamente… 16. usiamo ora lo strumento brucia (Burn), selezioniamo i mezzitoni (midtones) al 13-40% circa… per scurire le ombre e le pieghe della pelle… 17. ora con lo strumento scherma (Dodge), schiariamo le parti chiare, regoliamo luci (Highlights) 16-50% a gusto personale, in questa fase bisogna schiarire gli occhi. 18. uniamo e duplichiamo ancora il livello. 19. ora apriamo il tool tonalità / saturazione (Hue/Saturation) e cliccate su colora (colorize) (dando una tonalità del colore del the ma più sul marroncino), diamo ok. 20. ora di nuovo sul menu blend del livello, selezionate “luce soffusa” Softlight regolare la % a piacere. 21. regolare ancora il contrasto con “luminosità e contrasto” (Brightness / Contrast) 22. unire i livelli 23. togliere un pò di saturazione con il tool “tonalità/saturazione” (“Hue/Saturation”) 24. duplicare il livello 25. immagine >> regolazioni >> variazioni: più giallo e più scuro 26. ora di nuovo dal menu a tendina al fianco dell’opacita, selezionare tonalità (Hue) 27. unire i livelli 28. assicurarsi di avere i colori su nero e bianco, creare un nuovo livello di rimepimento (Layer >> New Fill Color) >> tinta unita (Solid Color) e farlo nero 29. cambiare l’opacità a circa il 60% o a piacere. 30. selezionare un pennello morbido con il colore nero ed agire sulla maschera (cioè sul livello con il Color Fill in nero) e pennelliamo sulle parti principali che verranno risaltate dalla luce (come il vis, i capelli, parte del collo, maglietta… etc. etc. ) 31. unire ancora i livelli e duplicare 32. sfochiamo con “Gaussian Blur” al 45% e diminuiamo la % dell’opacità a piacere 33. ora con una maschera vettoriale (il pulsantino in basso sotto ai livelli, quel quadrato col pallino al centro) cancellare la sfocatura dal soggetto principale (dalle zone che devono risaltare in contrasto, viso, collo …. vedi punto 30.) 34. uniamo ancora i livelli ed il gioco è fatto (potete regolare ancora i livelli se volete…) 35. Questa è la traduzione del tutorial in inglese il primo della lista, che ho trovato il più ben fatto. 36. ….e qs è stato il risultato…. (Ps come sempre se i moderatori giudicano inutile, non corretta o nel posto sbagliato questo post li prego di scusarmi e di procedere come serve) Poi scavando ho trovato anche un sito dal quale si possono scaricare azioni già fatte (che per caricare basta trascinarle dalla cartella dove le avete all’apposita cartella del programma photoshop se ho ben capito) premesso ovviamente che mi sembra di aver capito che la draganizzazione è più un fattore personale e che ogni foto necessità di un lavoro diverso (quindi magari si possono tenere buone per chi è alla prime armi o chi vuole un confronto con il suo lavoro) http://atncentral.com/download.htm Ecco qui il link alla suddetta pagina… Spero serva a qualcuno fatemi sapere se funziona .. io mi cimento subito.. Ciao ciao! [lo]
Gennaio 20, 2009 alle 10:09 pm #1428285mabriolaPartecipanteBravo per il 90% circa è quello che ho fatto io. Io non consiglio di adottare azioni già preconfezionate ma di sperimentare soprattutto perchè ogni file si presta in modo diverso da un altro non garantendo la ripetibilità dell’azione in termini di risultato finale.
Gennaio 21, 2009 alle 8:19 pm #1428712alfredo1971Partecipanteciao, scusa al punto 5 come apro i livelli se li ho precedentemente uniti?
Gennaio 22, 2009 alle 12:54 am #1428777pgaspariPartecipanteMAbriola premetto che sei assurdo, ogni volta che pubblichi una foto rimango BALBO!!! complimenti davvero!!! detto questo…c’ho provato pure io con la stessa guida…. che ne dite??? mi do all’ippica o ci riprovo impegnandomi un pò di più?!?! ALICE ORIGINAL: [IMG]public/imgsforum/2009/1/_MG_3227.JPG[/IMG] ALICE DRAGANIZZZZZZATA: [IMG]public/imgsforum/2009/1/alice_draganizzata.jpg[/IMG]
Gennaio 22, 2009 alle 2:35 pm #1428893mabriolaPartecipanteMadooooooo…l’hai fatta come in un film zombie! :-))))
Gennaio 22, 2009 alle 5:02 pm #1428963pgaspariPartecipantesi sembra la tipa di the ring quando esce dalla tv…. brrrr
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.