- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da GArts.
-
AutorePost
-
Maggio 23, 2007 alle 5:34 am #1267480GArtsPartecipante
Non sapevo in che sezione scrivere, per cui spero questa vada bene :s Secondo voi, basandosi su potenze medie come 250-500 W/s, quali sono i migliori flash da studio considerando il rapporto qualità/prezzo? D’accordo che tutti usano Bowens… ma di Elinchrom? DFM? Lastolite? Tristar?… Ed infine: digitali o analogici? (Immagino cmq monotorcia) Grazie a chiunque voglia intervenire [lo]
Maggio 23, 2007 alle 12:48 pm #1267499longdreamPartecipanteDecisamente monotorcia, non saprei dirti se analogico o digitale. Per rapporto qualità prezzo hai visto qualcosa della Metz? ma li controlla bene perchè non tutti i modelli hanno il regolatore di potenza e la maggior parte richiedono l’adattatore SCA per collegarli alle eos. Comunque lavorare in studio significa realizzare qualcosa di mirato e ben strutturato, dovresti usare almeno due flash. Personalmente odio lavorare con i flash perchè mi piace costruire l’immagine con le luci fisse per mezzo delle quali posso interagire meglio sui contrasti, sulle alte luci etc ed avere la migliore visione del risultato cosa che invece con i flash mi rimane tanto difficile. 😉
Maggio 23, 2007 alle 3:01 pm #1267546jack64bitPartecipanteOriginariamente inviato da GArts: Non sapevo in che sezione scrivere, per cui spero questa vada bene :s Secondo voi, basandosi su potenze medie come 250-500 W/s, quali sono i migliori flash da studio considerando il rapporto qualità/prezzo? D’accordo che tutti usano Bowens… ma di Elinchrom? DFM? Lastolite? Tristar?… Ed infine: digitali o analogici? (Immagino cmq monotorcia) Grazie a chiunque voglia intervenire [lo]
Ciao Garts. Io sono andato sul kit D-LITE4 TO GO Set di Elinchrom distribuito da Aproma (www.apromastore.com). Ho poi acquistato anche altri “ammennicoli” tipo ombrelli, sistemi di scatto senza filo, pannelli riflettenti, griglie, snoot, ecc. Sono molto buoni come prodotti e sono anche abbastanza economici. Se poi vuoi spendere, puoi andare sulla serie successiva ma i prezzi crescono di parecchio. Fatti un giro nel sito di Aproma e fammi sapere. Ciao! Jack [lo] PS. Dimenticavo: se non lo hai, dotati di un buon esposimetro esterno.
Maggio 23, 2007 alle 4:20 pm #1267574GArtsPartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Decisamente monotorcia, non saprei dirti se analogico o digitale. Per rapporto qualità prezzo hai visto qualcosa della Metz? ma li controlla bene perchè non tutti i modelli hanno il regolatore di potenza e la maggior parte richiedono l’adattatore SCA per collegarli alle eos. Comunque lavorare in studio significa realizzare qualcosa di mirato e ben strutturato, dovresti usare almeno due flash. Personalmente odio lavorare con i flash perchè mi piace costruire l’immagine con le luci fisse per mezzo delle quali posso interagire meglio sui contrasti, sulle alte luci etc ed avere la migliore visione del risultato cosa che invece con i flash mi rimane tanto difficile. 😉
Se non sbaglio Metz produce solo flash a torcia… io avrei bisogno di poter sfruttare parabole, filtri, nidi d’ape, etc… PS: per una visione d’insieme mi sono trovato bene con le lampade pilote (bowens) attivando il potenziometro che le rende proporzionali alla potenza impostata. thanks! 😉
Maggio 23, 2007 alle 4:30 pm #1267580GArtsPartecipanteOriginariamente inviato da jack64bit: Ciao Garts. Io sono andato sul kit D-LITE4 TO GO Set di Elinchrom distribuito da Aproma (www.apromastore.com). Ho poi acquistato anche altri “ammennicoli” tipo ombrelli, sistemi di scatto senza filo, pannelli riflettenti, griglie, snoot, ecc. Sono molto buoni come prodotti e sono anche abbastanza economici. Se poi vuoi spendere, puoi andare sulla serie successiva ma i prezzi crescono di parecchio. Fatti un giro nel sito di Aproma e fammi sapere. Ciao! Jack [lo] PS. Dimenticavo: se non lo hai, dotati di un buon esposimetro esterno.
grazie per la dritta, effettivamente sono piuttosto economici 😉 Ma la serie successiva è “COMPACT STYLE”, giusto? [lo]
Maggio 23, 2007 alle 11:19 pm #1267683jack64bitPartecipanteOriginariamente inviato da GArts: grazie per la dritta, effettivamente sono piuttosto economici 😉 Ma la serie successiva è “COMPACT STYLE”, giusto? [lo]
Si. Sono i Compact Style e partono da 100w in poi. Io non sono riuscito a capire bene la differenza… Ho solo capito che costano molto di più a parità. Se prendi il COMPACT STYLE BX 400 MULTITENSIONE che dovrebbe equivalere al D-LITE4 che cho io, ci sono quasi 200 di differenza… Forse è perchè sono ventilati mentre i D-LITE no. Per un uso calalingo i D-LITE (fermo restando che sia sufficiente la potenza) sono veramente ottimi. Ciao Jack [lo]
Maggio 25, 2007 alle 5:36 am #1267982GArtsPartecipanteuhm… penso che alla fine partendo da bowens, approderò a Elinchrom! 😉 Ma c’è ancora una cosa di cui voglio rendervi partecipi: Ho notato che usando il sistema ad infrarossi canon (580ex o ste2) insieme ai flash monotorcia (bowens) comandati tramite fotocellula, il sincro va a farsi benedire; credo che la fotocellula vada in crisi con gli infrarossi… I flash scattano, ma la foto viene esposta solo dai canon e dalla lampada di modellazione… :nw Avete mai provato? Alla fine ho rinunciato al sistema ibrido e uso il flash sulla slitta in manuale (1/64) giusto per far partire la fotocellula. :s Grazie ancora. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.