Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Opinoni su Canon 50mm II f/1.8

Opinoni su Canon 50mm II f/1.8

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    bepoc
    Partecipante

x edd07 Il rumore e` dovuto al fatto che il motore dell’autofocus e` un motore elettrico convenzionale. Non cercare di muoverlo con il selettore su AF. Rischi di romperlo. L’autofocus lo fa` la macchina. Sei sicuro al 100% (e non al 99,9%) che non dipenda dalla diversa profondita` di campo?

redcloud
    Partecipante

Originariamente inviato da edd07: Appena preso il cinquantino.. ma quant’è rumoroso quell’autofocus xD con scarsa luminosità non mette bene a fuoco tralaltro.. forse perchè vengo dal caro 24-85 USM *-* Foto però stupende per quello che costa..

Ciao, anche in questo mio post ho notato un bel po’ di sfuocati usando sia il 50ino che il 55-250. Autofocus con punto centrale. Adesso devo cercare di capire se usando la messa a fuoco manuale le cose migliorano un po’. forum_forum.asp?forum=14&section=40&post=408727

ilpoeta67
    Partecipante

Ordinato oggi il 50ino dovrebbe arrivarmi venerdi (o)

breakdom
    Partecipante

Ciao a tutti, in base alla mia esperienza personale credo che il 50mm f1.8 II sia un’ottica formidabile, è vero che il materiale con cui è fatto e la ghiera di messa a fuoco non sono all’altezza ma le foto che ne vengono fuori tra sfuocati e quant’altro sono magnifiche, un piacere per gli occhi. Pensate che io sono un maniaco della definizione e con i 18 Megapixel della mia 550D avere un crop 100% definito è un miracolo con ottiche scadenti, ma col 50ino posso affermare di aver avuto ciò. Per il resto non mi intendo di aberrazioni cromatiche, flare etc etc, io guardo la foto e vedo com’è venuta, punto e basta. Comunque mi pare che i flare possano essere evitati usando il paraluce ( che tra l’altro ho ordinato sulla baia ). Pro : Molto luminoso Compatto e leggero Ottima definizione Ottimi flow Contro : Corpo in plastica Ghiera messa a fuoco molto scomoda Attacco EF in plastica Voto –> 8+ 😀 😀 😀

erumda
    Partecipante

scusa breakdom dove l’hai ordinato sulla baia:D , ma filtri ne usi nel 50ino?

breakdom
    Partecipante

Ciao, il paraluce qui : http://stores.ebay.it/Travor-camera-accessory-store P.S. ( Ho voluto fare un’esperimento in quanto il prezzo è molto basso, speriamo arrivi ) L’ottica l’ho presa in un negozio e per il momento non uso filtri.

edd07
    Partecipante

Beh, per solo 100€, a 1.8 si comporta una meraviglia.. Foto scattata di notte..

assia
    Partecipante

Quindi ricapitolando….io vorrei prendere un 50mm f/1.4 da montare sulla eos 7d per girare un video. Mi consigliate canon o sigma? Grazie

padawan
    Partecipante

foto scatatta con in 50ino a f22 – modificata l’esposizione per evidenziare i flares: ho acquistato da poco il 50ino 1/8 II e sono rimasto un pò deluso…

marco66
    Partecipante

dove li vedi sti’ flare e perche sei rimasto deluso da questa lente da 100 euro

reynolds
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da padawan: foto scatatta con in 50ino a f22 – modificata l’esposizione per evidenziare i flares: Perchè deluso? I flares in questi condizioni sono normalissimi, anche se ne vedo molto pochi, le diffrazioni a stella sono causate dal diaframma chiuso, la qualità della foto mi sembra comunque ottima.

padawan
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds:Perchè deluso?I flares in questi condizioni sono normalissimi, la qualità della foto mi sembra ottima.

normalissime in queste condizioni? sti’ flares appaiono in condizioni di luce scarsa? (chiedo per che sono un newbie…).

reynolds
    Partecipante

Di flares ne vedo pochissimi, il più evidente è quello (comunque piccolo) quasi al centro della foto, blu, un pò in alto, ammesso che sia un flare.

Luca Lupi
    Partecipante

Il punto è che in questa foto non ci sono flares anomali tranne un paio dovuti all’intensità dei punti luce inquadrati [scu]

padawan
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Di flares ne vedo pochissimi, il più evidente è quello (comunque piccolo) quasi al centro della foto, blu, un pò in alto, ammesso che sia un flare.

stavo parlando proprio di quello, c’è ne un altro alla sua destra, sempre blu e più piccolo.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX