Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Opinoni su Canon 50mm II f/1.8

Opinoni su Canon 50mm II f/1.8

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #1653548
    reynolds
    Partecipante

    Non sono sicuro che sia però un flare, forse un riflesso generato da non so cosa, ed anche se lo fosse, credo proprio che tu ti possa accontentare. Non mi sembra comunque questo il modo migliore di testare un obiettivo, lavorando di notte e per giunta con il diaframma a f 22.

    #1653549
    tecnico73
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da esaurito: per intenderci, il problema dello sfuocato del 50 f1.8 è dato dal numero di lamelle che chiude il diaframma, pari a 5, contro gli 8/9 degli altri 50mm più costosi, che genera a diaframmi più chiusi di f1.8 (in cui non è presente il problema) pentagoni tipo questi in presenza di luci: il fatto che si creano dei pentagoni può essere preso come elemento creativo di uno scatto tutto dipende da cosa si vuol ottenere, personalmente non mi dispiace avere delle figure geometriche nello scatto

    #1653550
    padawan
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Non mi sembra comunque questo il modo migliore di testare un obiettivo, lavorando di notte e per giunta con il diaframma a f 22.

    vorrei provarlo in tutte le condizioni di luce, apertura diaframma etc. in condizioni di scarsa luce fa molta fatica a mettere a fuoco e adesso ho scoperto le due macchie… per quello ero deluso di ‘sto famoso “nifty-fifty”. sono appasionato di ritratti e credo che lo userò solo per questo tipo di fotografia. di giorno non ci sono problemi con il fuoco e la nittidezza è fantastica. grazie per le vostre opinioni.

    #1653551
    tecnico73
    Partecipante

    si quello al centro dello scatto e fler, le altre che si vedono posso essere derivate dal mosso o da luci parassite, il 50 soffre moltissimo il fler e i riflessi, ho uno scatto di sera fatta ad una macchina in movimento dove si vedono 4 fanali 2 sulla macchina e 2 in alto a destra, posso sottolineare l’ottimo rapporto prezzo qualità di questa ottica, la cosa che non ho capito è l’aumento del prezzo di questi ultimi anni

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX