Home » Topic » Altri Obiettivi » Opteka 500mm f/8 High Definition Telephoto Mirror Lens

Opteka 500mm f/8 High Definition Telephoto Mirror Lens

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    shishii
    Partecipante

Ciao a tutti, cosa ne pensate dell’obiettivo: Opteka 500mm f/8 High Definition Telephoto Mirror Lens a fuoco manuale? http://www.opteka.com/index.asp?PageAction=VIEWPROD&ProdID=3&HS=1 E’ economico, leggero e compatto. Certo è manuale ed è poco luminoso. Ma nel complesso potrebbe valere la spesa di 100 eurozzi? Grazie.

frabruni
    Partecipante

ottimo come fermacarte 😀

shishii
    Partecipante

eheheheheh 🙂 ti riferisci alla categoria catadiottrici in generale, o a quello in particolare? pensi che sarebbero comunque 100 euro buttati?

frabruni
    Partecipante

I catadiottrici li ho usati solo in analogico, quando solo pensare a teleobiettivi ottici di lunghezza focale superiore a 135mm era impensabile per me che facevo fatica a pagarmi la pizzetta a taglio con gli amici ( la coca-cola non mi ci entrava comunque mai…). Che dire, quella dei catadiottrici non è stata una esperienza esaltante, ma era l’unico modo di avvicinarmi a quel tipo di fotografia che mi poteva offrire solo una lunga focale, e in alcuni casi ti dirò che un catadiottrico è meglio di niente. Cerca almeno di non prendere una ciofeca perchè se lo specchio non è almeno decente butti via i tuoi soldi. Anche un buon catadiottrico ha un prezzo modesto paragonato al cristalllo e ti togli lo sfizio del 500 mm. ma dovresti provarlo, anche 100 o 200 euro sono mal spesi se poi non ti serve a niente no? Come ho detto lo puoi sempre usare come fermacarte. L’importante è non spettarsi niente in termini di qualità, così almeno tutto quel che viene è regalato !

shishii
    Partecipante

ok… grazie per le risposte.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX