Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Ora di punta

Ora di punta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    mabriola
    Partecipante

Che traffico ! [IMG]public/imgsforum/2010/10/LR_MG_0799.jpg[/IMG]

nanon
    Partecipante

A me piace parecchio, si nota la tua “firma” e come piace anche a me, c’è sempre un podi vignettatura che non guasta 🙂

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da nanon: A me piace parecchio, si nota la tua “firma” e come piace anche a me, c’è sempre un podi vignettatura che non guasta 🙂

grazie, fa parte di una serie di fotografie realizzate nell’azienda di un mio amico che produce miele di tutte le qualità, pappa reale e altri prodotti biologici, mai stato a contatto con decine di migliaia di api in un giorno e così vicino! Sono state buonissimissime!! ovviamente per precauzione ero opportunamente bardato…

nanon
    Partecipante

Interessante, chissa che bel servizio-catalogo che gli hai realizzato.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da nanon: Interessante, chissa che bel servizio-catalogo che gli hai realizzato.

l’obiettivo sarà un sito web, vediamo che ne esce fuori…

LOOSE
    Partecipante

Francamente non posso sottoscrivere nessuno degli aspetti positivi che ho letto finora, mi pare uno scatto povero, post prodotto in maniera non percettibile e comunque non valorizzante. [lo]

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da LOOSE: Francamente non posso sottoscrivere nessuno degli aspetti positivi che ho letto finora, mi pare uno scatto povero, post prodotto in maniera non percettibile e comunque non valorizzante. [lo]

Grazie della critica, sarebbe interessante allargarla per portare un contributo più esplicativo del tuo pensiero. Perchè lo scatto è povero? Potresti darmi un suggerimento su come valorizzare questa fotografia? Ciao

LOOSE
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Grazie della critica, sarebbe interessante allargarla per portare un contributo più esplicativo del tuo pensiero. Perchè lo scatto è povero? Potresti darmi un suggerimento su come valorizzare questa fotografia? Ciao

Si, la vignettatura, in questo genere di foto, non credo valorizzi;riduciamola con l’apposita funzione in post produzione. Riscalderei la temperatura colore in maniera da avere le api di un cromatismo consono, che sembrano più con livrea da vespe. Vedrei con attenta post produzione selettiva di esaltare la divisione cromatica fra le cellette e il corpo delle api, in maniera da diversificare i soggetti, che non sono solo le api, ma le cellette e il loro miele. Eliminerei la parte sfocata in primo piano, con crop deciso o con clonazione di altre api, anche da foto diverse. Questo ammasso informe di api in primo piano, che nulla ha della gradevolezza della sfocato, è il protagonista involontario dello scatto, ed insieme, il suo limite tecnico ed espressivo. [bir]

mabriola
    Partecipante

Grazie per aver completato il tuo pensiero, facciamo una cosa, ti posto lo scatto originale come uscito dalla macchina e convertito direttamente in jpeg, dammi una tua versione Un caro saluto [IMG]public/imgsforum/2010/10/_MG_0799.jpg[/IMG]

nanon
    Partecipante

Loose, secondo me la vedi troppo come macro, ma questa non lo è, o meglio, non nei soliti “canoni”-ani 😀 :D, scusate, mi è venuta così :).

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da nanon: Loose, secondo me la vedi troppo come macro, ma questa non lo è, o meglio, non nei soliti “canoni”-ani 😀 :D, scusate, mi è venuta così :).

è bello secondo me poter esplicitare il proprio pensiero condividendo una idea sotto forma di risultato finale per questo ho postato l’immagine originale, potresti cimentarti anche tu in una libera interpretazione sarebbe divertente oltre che credo interessante! 🙂 La battuta è a dir poco incredibile…:-))

LOOSE
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: è bello secondo me poter esplicitare il proprio pensiero condividendo una idea sotto forma di risultato finale per questo ho postato l’immagine originale, potresti cimentarti anche tu in una libera interpretazione sarebbe divertente oltre che credo interessante! 🙂 La battuta è a dir poco incredibile…:-))

Mi pare inverosimile che in una sessione di scatto mirata ad un risultato richiesto, il tuo risultato migliore sia stato lo scatto originale che hai postato, ancora più inverosimile che tu lo ritenga ottimo, tale da consacrarlo alla tua selezione da foto da elaborare. Per quello che vedo, in sincerità, lo scatto di partenza era praticamente irrilevante. Sei coraggioso ad aver deciso di lavorarci in post produzione.

nanon
    Partecipante

Ok ho capito, vuoi farci fare il lavoro sporco 😀 😀 Secondo me non ci si può discostare molto da ciò che hai fatto. Ovviamente lo scatto iniziale può non piacere per i malati della pdc, ma bisogna vedere ciò che si vuol produrre. [IMG]public/imgsforum/2010/10/_MG_07991.jpg[/IMG]

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da LOOSE: Mi pare inverosimile che in una sessione di scatto mirata ad un risultato richiesto, il tuo risultato migliore sia stato lo scatto originale che hai postato, ancora più inverosimile che tu lo ritenga ottimo, tale da consacrarlo alla tua selezione da foto da elaborare. Per quello che vedo, in sincerità, lo scatto di partenza era praticamente irrilevante. Sei coraggioso ad aver deciso di lavorarci in post produzione.

vedi quel tipo di risultato, nello scatto iniziale, fa parte di un workflow determinato, dallo scatto alla PP finale, io realizzo i miei files grezzi con opoprtuni set in camera per sottoporli a lavorazioni successive determinate a raggiungere il risultato che mi prefiggo in origine con minime e/o rapidissime correzioni in ACR. Lavorare in questo modo richiede una determinata pre-visualizzazione del prodotto finito ed in particolare, parlando di digitale, sviluppare un WF pre-determinato. Attendo la tua proposta.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da nanon: Ok ho capito, vuoi farci fare il lavoro sporco 😀 😀 Secondo me non ci si può discostare molto da ciò che hai fatto. Ovviamente lo scatto iniziale può non piacere per i malati della pdc, ma bisogna vedere ciò che si vuol produrre. [IMG]public/imgsforum/2010/10/_MG_07991.jpg[/IMG] grazie Davide, magari chissà, un crop diverso, in un punto preciso, sono tante le possibili combinazioni…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX