Ciao a tutti…ora è venuto il momento di presentarmi. Mi chiamo Moreno, ho 38 anni e vivo in provincia di Belluno, giusto in mezzo alle Dolomiti che gran parte di voi conosceranno. Sono iscritto da qualche mese oramai, da quando ho acquistato la Powershot S90 in sostituzione di una vecchia Panasonic Lumix. Ho scelto a suo tempo questa compatta perchè ha molte funzioni interessanti rispetto alle altre in commercio, e perchè le recensioni erano ottime….e perchè ero impaurito dalle reflex. Ho postato già alcune foto fatte con la “piccolina” e diversi messaggi nel forum. Poi un’idea ha iniziato a ronzare in testa e da qui un messaggio alla ricerca di alcuni consigli in merito alla scelta della reflex ideale. Ebbene sì, posso dare in parte la colpa a quasto sito se proprio ieri mi è arrivata la mia prima reflex! Leggi e rileggi, iso e tempi, AV, TV, e quant’altro ho deciso di mettermi alla prova e ieri sera non vi nascondo l’emozione nell’ aprire il pacco che conteneva una Eos 50D con ef-s 17-85 is usm + ef 70-300 is usm. Mi sembrava di essere un bimbo col suo giocattolo tanto desiderato. Ora ne avrò da imparare, e conto che i maestri che sono nascosti in questo sito mi possano aiutare a raccapezzarmi nell’ utilizzo al meglio dell’ attrezzatura. Oggi pomeriggio ho provato le prime impostazioni, ma è uscito molto poco di buono, di una cinquantina di scatti ne salvo solo uno che ho postato sul mio album: images.asp?id=137421&cat=106472&page=1 Devo dire che fotografare con la compatta è molto più facile…ce ne sarà molta di strada da fare, ma io sono testardo e ho buone gambe. Quando avrò ripreso tutte le Dolomiti, allora sì che sarà a buon punto!