Home » Topic » Natura » Orange liy flower

Orange liy flower

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    fuocoamico
    Partecipante

Uno scatto dopo la pioggia nel giardino di una simpatica signora, che mi ha invitato a fotografarli. Pur avendo un tantino desaturato le immagini, i colori sono rimasti molto intensi, ma rispecchiano fedelmente la realtà. [IMG]public/imgsforum/2010/6/Giglio.jpg[/IMG]

EnricoX
    Partecipante

Molto bella, i miei complimenti. Potresti postare gli exif? Che diaframma hai usato? Focale? Grazie. PS: come mai hai scelto di desaturare? (o)

fuocoamico
    Partecipante

Ciao Enrico, ecco gli exif dello scatto: corpo macchina 350d su cavalletto, obiettivo Canon 100 macro no is, velocità 1/25, apertura f/10, iso 100. Ho desaturato leggermente, poiché dal mio monitor i colori risultavano molto carichi, è possibile che con un video tarato al meglio, non sia così. Grazie per i complimenti.

EnricoX
    Partecipante

Sul monitor di casa (lacie CRT tarato) mi sembravano un pò spenti. Dall’ufficio molto meglio. Non saprei quindi. Direi che la cosa migliore sarebbe provare a stampare. Con f10 hai comunque uno sfocato gradevole, non esagerato ma contestualizza il fiore e non mi dispiace affatto. (o)

Anonimo
    Ospite

Mi piace,immagine gradevole. Hai ringraziato la Signora?

fuocoamico
    Partecipante

Ciao Bigtul, ti ringrazio per la visita e l’apprezzamento.

hispaniko
    Partecipante

veramente notevole!! complimenti.

riotgirl81
    Partecipante

bei colori, bello scatto!

fuocoamico
    Partecipante

Hispaniko e Riotgirl81, vi ringrazio per la visita e il commento favorevole. Ciao.

Anonimo
    Ospite

Bella foto e bei colori!! (o) (o) Penso ci stia bene anche l’idea di desaturare un po’ i colori in modo da armonizzarli di più con la pioggia passata (o hai spruzzato tu un po’ d’acqua?) e con le goccioline d’acqua presenti sul fiore.

fuocoamico
    Partecipante

No caro Mc, non mi sono mai portato appresso un vaporizzatore, anche perchè quest’anno i temporali sono all’ordine del giorno, da me è piovuto anche oggi. Lo scatto è stato fatto dalle parti di Pietracolora, paese che tu conoscerai sicuramente, ciao e grazie del commento.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX