Home » Topic » Still-life » orologio

orologio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

Lo scopo era quello di far rendere al meglio un orologio da 5.90 euro, un pò malconcio ma alla fine ha reso abbastanza bene.Ciao Giulio [IMG]public/imgsforum/2011/2/Senza_titolo1bis21.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Hai fatto un’ottimo lavoro, la foto è molto bella. Se te le vede il fabbricante te la chiede per il catalogo… Non ho capito però il prezzo, se 5,90 euro oppure 590….

lovis1
    Partecipante

E’ un prodotto cinese,l’ho proprio pagato 5.90.Non avevo mai fotografato un orologio ed ero incuriosito su che luce avessi dovuto usare, di conseguenza non volevo spenderci più di tanto ,mi fa piacere che ti sia piaciuta essendo un primo tentativo.Ciao Giulio

bexio
    Partecipante

una bella realizzazione, l’orologio così prende valore! limiterei un pelino quel flare artificiale in alto a sinistra, comunque ottima! quali potenti mezzi hai usato per tale scopo? [scr]

lovis1
    Partecipante

Mi sono reso conto(come prima esperienza) che per fotografare oggetti di questo tipo le varianti nell’illuminazione sono veramente molte.Ho usato tre soft-box,il più grande come luce principale sta alla sinistra dell’oggetto,il secondo dietro circa a 45 gradi,il terzo praticamente quasi sotto.Lo sondo era nero,ma in questi casi a mio avviso è importante ricavarsi un luogo per lo scatto con le pareti annerite per non avere riflessi dannosi e per poter così controllare al meglio la luce anche con l’uso di pannelli bianchi o neri.Sono convinto comunque che con l’uso di teli di diffusione della luce al posto dei soft-box i riflessi e la qualità della luce migliorino ulteriormente.Indispensabile l’uso del polarizzatore,quasi impossibile che il vetro non rifletta.Un ultimo ingrediente…molta pazienza e tempo. PS:l’effetto flare è una mia fissa Grazie per le considerazioni,ciao.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX