Home » Topic » Generica » Oropa Freeride 2010

Oropa Freeride 2010

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    creative4case
    Partecipante

Ciao a tutti, vi propongo questi due scatti di freerider, partecipanti della gara Oropa Freeride 2010 tenutasi domenica scorsa. Ho postato le foto in questa sezione e non in ritratti per ovvi motivi di contenuto… vi ringrazio anticipatamente per la visita….naturalmente commmenti e critiche sempre molto ben accetti… [IMG]public/imgsforum/2010/3/ofr2010-3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/ofr2010-6-13.jpg[/IMG]

LindaDrBris
    Partecipante

Bellissime complimenti!!!! [sci]

User ID 449669242
    Partecipante

Due scatti formidabili, colori, luci e ombre sono a dir poco perfette, ma…..l’espressione dei soggetti è superlativa. (o) (o) (o) (o) [ado] [ado] [ado] [ado] P.S. hai solo un po’ di bianchi bruciati

bobo969tv
    Partecipante

Bei ritratti complimenti!

creative4case
    Partecipante

Grazie mille a tutti x la visita e per i complimenti….come avete giustamente notato i bianchi risultano bruciati, ma è una caratteristica voluta in post produzione per enfatizzare il contrasto con colori ed ombre.Se vi va di vedere gli altri scatti eseguiti andate sul mio Flickr, mi farebbe molto piacere avere un Vostro parere anche di quelli… grazie ancora [gra]

Tycos
    Partecipante

Complimenti per gli scatti Paolo…soprattutto la seconda è eccezionale. Molto buona anche la PP:come hai agito? Desaturazione e contrasto solamente?

creative4case
    Partecipante

Ti ringrazio molto x i complimenti e soprattutto x la visita. Hai visto bene, praticamente i passaggi sono stati proprio questi…ho agito sia da Lightroom che da Photoshop.Nello specifico ho utilizzanto come base di partenza proprio i preset di Lightroom, personalizzati abbondantemente in PS soprattutto con livelli di aumento contrasto (non agendo però con il livello di regolazione contrasto che non uso praticamente mai).Di solito duplico il livello base e metto come metodo di fusione Luce Soffusa che amplifica il contrasto luci/ombre. Se necessito di ulteriore contrasto aggiungo un livello nuovo con metodo di fusione luce soffusa riempito con un grigio al 50% e spennello con i toni dal bianco al nero x aumentare o diminuire il contrasto localmente. Probabilmente ci sono metodi più semplici o più efficaci, ma lo eseguo da sempre e mi ci trovo veramente molto bene, è molto elastico…. grazie ancora [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX