Home » Topic » Flash e accessori » ORSù,CONSIGLIATEMI : FLASH SLAVE !

ORSù,CONSIGLIATEMI : FLASH SLAVE !

• Questo topic ha 11 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da lamali.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    lamali
    Partecipante

Ciao cari, chiedo un consiglio. :s Molto semplicemente in futuro acquisterò 2 o 3 flash esterni da usare come slave,qualcosa di abbastanza economico,per il momento. Inizialmente ero indirizzata su quelli con foto cellula ma non voglio che diano problemi con eventuali “lampi” precedenti allo scatto della macchina……. Ora sono più orientata verso flash wireless trigger,sempre economici. Cosa consigliate? Ribadisco che mi servono per un primo allestimento di studio casalingo,molto alla buona eh [fis] Grazie giovinastri [bir]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Che budget hai a disposizione?

lamali
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Che budget hai a disposizione?

Uhm sui 100,200 euro [scr]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Se vuoi mantenere attivo il sistema ETTL devi prepararti a spendere cifre impegnative in quanto i sistemi Trigger predisposti sono abbastanza cari. Se invece ti accontenti della regolazione manuale puoi superare il problema del prelampo del flash integrato acquistando un flash da inserire sul contatto caldo della macchina. Cosi’ facendo puoi impostare l’unita’ flash in manuale e usare tutti gli altri con la semplice servocellula senza alcun problema.

lamali
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Se vuoi mantenere attivo il sistema ETTL devi prepararti a spendere cifre impegnative in quanto i sistemi Trigger predisposti sono abbastanza cari. Se invece ti accontenti della regolazione manuale puoi superare il problema del prelampo del flash integrato acquistando un flash da inserire sul contatto caldo della macchina. Cosi’ facendo puoi impostare l’unita’ flash in manuale e usare tutti gli altri con la semplice servocellula senza alcun problema.

Uhm la regolazione manuale non è affatto un problema,anzi.Mi spieghi un po meglio il fatto di inserire il flash sul contatto caldo della macchina ecc ecc? Sempre se non ti scoccia eh [gra]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da lamali: Mi spieghi un po meglio il fatto di inserire il flash sul contatto caldo della macchina

Forse ho usato un termine troppo tecnico e ti ho confuso le idee. Devi semplicemente inserire un flash esterno nella slitta predisposta del corpo macchina. In quella slitta si trova il cosiddetto “contatto caldo”. [lo]

lamali
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Forse ho usato un termine troppo tecnico e ti ho confuso le idee. Devi semplicemente inserire un flash esterno nella slitta predisposta del corpo macchina. In quella slitta si trova il cosiddetto “contatto caldo”. [lo]

Eh si,nn collegavo. Uhm ok,grazie tante 🙂 Comunque ci vorrà ancora un po di tempo,era per iniziare ad informarmi e ricevere consigli. Se qualcuno vuole scrivere qualche suggerimento,grazie anticipatamente 🙂

jackerss
    Partecipante

ma 100 euro per tuttio e tre????’ (?) Posso, una domanda???? comrpare 3 o 4 flash, da cento euro l’uno è uan soluzione, comprarne due buoni????

lamali
    Partecipante

…Ma sono io stessa a ricercare appositamente qualcosa di economico. Mi servono quelli e non altro,x ora 🙂 100,200 euro per tutti e 2 o 3,se riesco.

jackerss
    Partecipante
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Non li possiedo ma ho sentito parlare molto bene dei flash Yongnuo. Se prendi il modello piu’ completo e recente sotto indicato sfori di poco il budget previsto. http://cgi.ebay.it/Yongnuo-YN-468-E-TTL-TTL-Flash-Speedlite-for-Canon-New-/310266842318?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item483d584cce

lamali
    Partecipante

Grazie x i link,ho segnato tutto. Si infatti avevo letto anche io qualcosa di positivo per questi,vedremo… 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX