Home » Topic » Generica » ospiti

ospiti

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Una versione veramente eccellente Albo! Hai tratto fuori tutto il buono che era racchiuso nell’immagine. [app] Complimenti doverosi anche al fotografo, ovviamente.

marco66
    Partecipante

Come al solito un grande occhio hai dato la luce che serviva dove serviva e la foto e’ magicamente decollata E’ vero che forse si poteva darla in fase di scatto, ma non so se cosi selettivamente, e questo secondo me un tipico esempio dove la famigerata PP, di cui in un altro thread si e’ discusso, e’ stata applicata a dovere e ha fatto diventare una foto, una bella foto, e sinceramente non mi interessa (dal punto di vista emotivo) quello che e’ stato fatto. [lo]

saiot
    Partecipante

gradisco di più la versione di albo, potresti spigare cosa intendi per “tone-mapping”, è una procedura che conosco per l’elaborazione degli HDR, ma non so cosa vuol dire esattamente per il LDR e come applicarla.

valeriobry
    Partecipante

Sì, qualche dettaglio più specifico interesserebbe molto anche me (senza voler rubare il mestiere, eh! eh!). 🙂

albo49
    Partecipante

E’ un filtro che consente di recuperare la gamma dinamica su singola foto quando questa è disponibile. Per un uso ottimale si dovrebbe applicare su immagini a 16 bit e oltre. Io non uso photoshop e non saprei come indicare una procedura equivalente su photoshop, ma vi rimando a questo link http://www.giancafoto.it/tutorial/tonemapping.htm

ticca
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Albo49: E’ un filtro che consente di recuperare la gamma dinamica su singola foto quando questa è disponibile. Per un uso ottimale si dovrebbe applicare su immagini a 16 bit e oltre. Io non uso photoshop e non saprei come indicare una procedura equivalente su photoshop, ma vi rimando a questo link http://www.giancafoto.it/tutorial/tonemapping.htm

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX