Home » Topic » Accessori fotocamere » Osram SLV 1000 studio

Osram SLV 1000 studio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    nako80
    Partecipante

In casa ho trovato questo faro da 1000 Watt dotato di base e attacco per cavalletto, che presenta nella parte postriore una ventola di raffreddamento ed è dotato di meccanismo che modifica l’ampezza del fascio di luce su due posizioni. Che uso ne potrei fare?? potrebbe essere adatto per allestire un piccolo set fotografico? [IMG]public/imgsforum/2010/6/_Bs_ss1gEGk___KGrHqQH-DgEvEl43qCYBL3wugmuLg___12.jpg[/IMG]

JoJoJo
    Partecipante

Fossero stati due e dimmerabili, sarebbero stati molto utili. Anche uno è un buon inizio, occhio al calore

Franco
    Partecipante

certo è un faretto in luce alogena, l’unico inconveniente, ne avevo anch’io un paio simili che ho usato per molti anni, è che genera molto calore e consuma molto………. maggiori costi e difficoltà col differenziale del salvavita degli impianti domestici (tarato a 3300 watt), ma se ne usi solo 1…. [lo]

longdream
    Partecipante

Condivido il fatto che scalda e consuma molto, inoltre la luce proiettata è molto dura per cui lo userei di rimbalzo sul soffitto o su una parete bianca. La lampada alogena offre una temperatura colore di circa 3200° kelvin che purtroppo non puoi accoppiare ad un flash fotografico, per dare un secondo taglio all’illuminazione, poichè il flash genera 5600/6000°: quindi il rischio di avere un incorretto bilanciamento del bianco sulle tue foto dovuto a due differenti sorgenti di temptratura colore. Fai un poco di prove e vedrai che l’accessorio potrebbe tornare utile per delle still life. 😉

nako80
    Partecipante

Grazie mille a tutti! puntuali e veloci come sempre. Appena avrò un po’ di tempo sicuramente mi cimenterò con un po’ di prove! [gra]

manuchao
    Partecipante

come da regolamento, punto n.18 : ” E’ tassativamente proibito tentare vendite o acquisti di materiale a qualsiasi titolo attraverso il sito (forum o chat). ***post modificato da scaramik***

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX