Home » Topic » Altri Obiettivi » Ottica fissa aiuto

Ottica fissa aiuto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    subquiz
    Partecipante

Amici [can] buonasera. Ho un dilemma da sottoporvi :nw Sono un possessore di un Sigma 28-70 2.8 dg e un Sigma 70-300 Apo dg Macro. Vorrei un ottica fissa visto che il 18-55 di primo equipaggiamento non è più disponibile. Mi piace molto fare paesaggistica soprattutto in montagna. Il tutto va montato su 70d. [pen]

fotoit
    Partecipante

Visto le lenti che hai su una 70D secondo me faresti bene a riprendere un 18/55 IS STM o meglio ancora un 18/135 IS STM.
    Sicuramente rispetto alle lenti che hai troverai dei miglioramenti e poi non hai assolutamente grandangolo visto che il 28 equivale ad un 44,8mm.

Per un’ottica fissa c’è sempre tempo in futuro.

Luppolo
    Partecipante

Prendere un’ottica fissa è sempre una buona cosa.
    Personalmente ritengo che sia il modo migliore di fotografare (io uso praticamente solo fissi da parecchio tempo).

Per risponderti adeguatamente dovresti dirmi che budget hai e se puoi accettare di usare un’ottica con fuoco manuale.

subquiz
    Partecipante

Ragazzi grazie dei consigli…. Purtroppo il budget non è altissimo ( max 300€) causa acquisto recentissimo corpo macchina. E prendere un grandangolo ottica fissa?

Luppolo
    Partecipante

per avere un grandangolo su APS-C devi spostarti su focali abbastanza estreme: un 14 mm avrà un angolo di campo di circa 22 mm ed un 20 mm avrà l’angolo di un 32 mm.
    se prendi un fisso da 24 in avanti su APS-C perdi il grandangolo
    puoi cercare un Canon EF 20 f2,8 o un Sammy 14 (manuale, ma luminoso ed interessante), magari usati, così risparmi un pò

subquiz
    Partecipante

Interessante il Sammy…. Proverò a vedere sul forum qualche notizia in più…. Grazie ancora

Massimo
    Partecipante

sammy……. [amo] [amo] [amo]

clamarini
    Partecipante

Questo Sammy:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sammy_Barbot

Oppure questo:

Chissà?!?!

Luppolo
    Partecipante

Decisamente il primo…

subquiz
    Partecipante

Per gli amici Sammy, per gli altri Samyang… 😀 [ale]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX