Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ottiche fisse: canon EF 24 o 28 f/2.8?

ottiche fisse: canon EF 24 o 28 f/2.8?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1577027
    urpaaani
    Partecipante

    Sto pensando di ampliare il mio corredo di ottiche fisse (non serie L, per motivi economici). Mi chiedevo quale fosse il migliore dei due; il 24 o il 28? Hanno la stessa apertura, la focale simile, … qualcuno li ha provati? Ciao e grazie, Michele

    #1578062
    jekolive
    Partecipante

    Entrambe le ottiche sono state sviluppate per essere utilizzate su pellicola con una resa altissima,fatta eccezione per la vignettatura, visibile a tutta apertura. Distorsione poco visibile. Sfortunatamente però la resa su digitale è minore,anzi non buona. Non riescono a sfruttare la notevole risolvenza dei sensori Canon. Io consiglio di cercare altrove. [lo]

    #1579977
    skylight
    Partecipante

    Originariamente inviato da jekolive: Entrambe le ottiche sono state sviluppate per essere utilizzate su pellicola con una resa altissima,fatta eccezione per la vignettatura, visibile a tutta apertura. Distorsione poco visibile. Sfortunatamente però la resa su digitale è minore,anzi non buona. Non riescono a sfruttare la notevole risolvenza dei sensori Canon. Io consiglio di cercare altrove. [lo]

    http://www.mauroruscelli.com/public/OtticheCanon.PDF Leggi qui! 😉

    #1580773
    urpaaani
    Partecipante

    grazie Fabio, ho letto quella mini-guida… davvero interessante. Mi ha tolto qualche dubbio [gra]

    #1580827
    Angor
    Partecipante

    24 e 28 non sono poi così vicini come focale. non conosco tecnicamente i due, ma cmq, vedendo che hai già il 35 io ti consiglierei il 24 per una questione puramente di focale.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX