Home » Topic » Altri Obiettivi » ottiche fisse m42 su 400d e dubbi

ottiche fisse m42 su 400d e dubbi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    franco77
    Partecipante

Come ho spiegato in un altro post ho acquistato un anello adattatore per poter sfruttare il mio corredo M42 sul corpo 400D. Sinceramente sono rimasto un p

LordMeltdown
    Partecipante

le foto sono state scattate con le stesse impostazioni (focale a parte)? secondo me avrebbe pi

franco77
    Partecipante

Si le foto sono state scattae con le stesse impostazioni (iso,diaframma,tempo) sinceramente per il discorso contro-luce io lo usavo (sicuramente sbagliando) proprio come termine di paragone, se noti nella foto scattata con il 18-55 le nuvole sono pi

tecnico73
    Partecipante

semplice, le lenti non sono ottimizzate per il digitale, tanto meno per il formato ridotto dove l’angolo di campo diventa inferiore, non c’

franco77
    Partecipante

Immaginavo qualche problema del genere. Comunque, far

giambajet
    Partecipante

beh intanto guardando gli exif, non si capisce che apertura di diaframma hai usato… f14 sullo jupiter non c’

LordMeltdown
    Partecipante

tra l’altro come aberrazioni cromatiche il 18-55 mi sembra messo molto peggio

franco77
    Partecipante

le prove sono state fatte rigorosamente in M il diaframma sul jupiter era 16 dal monmento che vi era una tendenza a sovraesporer se usavo 11 era anche peggio.

Gionny
    Partecipante

E’ possibile che il vetro degli obiettivi possa far passare meno luce e provocare una sotto-esposizione? Pu

fireblade
    Partecipante

Diaframmi e tempi non sono n

franco77
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Gionny: E’ possibile che il vetro degli obiettivi possa far passare meno luce e provocare una sotto-esposizione? Pu

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da franco77: Perdona la mia ignoranza: in questo caso come risolverei (se possibile risolverlo) il problema?

Correggendo in base alla natura dell’obiettivo. La correzione dell’esposizione

Gionny
    Partecipante

Conoscere l’obiettivo e regolare opportunamente otturatore e diaframma compensando i difetti noti.

Gionny
    Partecipante

Siamo la coppia pi

franco77
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da fireblade: Diaframmi e tempi non sono n

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX