Home » Topic » Altri Obiettivi » Ottiche Hoya su Canon

Ottiche Hoya su Canon

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    emanuele
    Partecipante

Ciao a tutti, è arrivato il Natale e con lui anche i regali.
    Mio padre mi ha regalato le sue ottiche vintage: due obiettivi Hoya e una obbiettivo per Macro della Pentacon
    Ora qualche settimana fa mi sono regalato una eos 650d, dove trovo l’adattatore per ottiche hoya da montare sulla mia canon?
    Un amico mi diceva di provare l’M42 ma prima di comprarlo vorrei un consiglio da voi.

Grazie

Luppolo
    Partecipante

Intanto benvenuto…
    Su che macchina le usava tuo padre?
    Devi capire che attacco hanno prima di cercare un adattatore per la tua EOS.

marco66
    Partecipante

Tuo padre su che macchina le montava queste ottiche ?
    L’adattatore deve avere da un lato l’attacco Canon eos che va sulla 650d e dall’altro un innesto uguale alla macchina sulla quale venivano montate.
    C’e anche la possibilita che non siano compatibili perche’ con un tiraggio inferiore a quello Canon. [lo]

emanuele
    Partecipante

Se non sbaglio il corpo macchina è una Petri moooooolto vintage :))

Luppolo
    Partecipante

Da quello che so io, ma non sono un esperto, dovrebbero esistere due attacchi Petri: un M42 e uno specifico Petri.

camillobis
    Partecipante

I Pentacon erano costruiti solo per le Praktica a vite M42 , quindi se tuo padre montava anche il Pentacon Macro sulla Petri, è molto probabile che anche gli Hoya siano a vite M42.

In tal caso, la strada più spiccia è cercare sulla baia un ” Canon EOS – M42 adapter”, preferibilmente in versione con chip di conferma AF, che semplifica parecchio la messa a fuoco.

In questo campo i cinesi della Pixco la fanno da padroni, con prezzi decisamente abbordabili ( 10€ spedizione compresa)
    Come venditori ti suggerisco Lengril o Cam.plus. Ho comprato parecchi adattatori da loro e tutti sono arrivati (dopo una 40 ina di giorni) perfetti e senza spese aggiuntive

Lascia perdere i “maghi degli anelli ” nostrani. Su questo tipo di adattatori banali il più delle volte si limitano a rivendere i Pixco con un ricarico vergognoso…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX