Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ottiche L per 500d

Ottiche L per 500d

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1520268
    Joshua3
    Partecipante

    so che l’argomento è stato trattato tante volte, ma credo che la mia richiesta non è stata fatta in precedenza. sono un felice possessore di una 500D e avendo l’intenzione di acquistare nuove ottiche serie “L” non vorrei spendere soldoni per poi sentirmi dire che siccome è un apc-s e/o ha 15MP, questa o quell’altra ottica non va bene. Allora mi chiedevo se l’eventuale acquisto di un 24/70 f2.8,(non so se prendere in considerazione il 24/105 per l’effetto barilotto e le problematiche di flare) del 70/200 is f4/f2.8, possano avere dei problemi a seguito del formato ridotto e per l’alta densità di pixel. in attesa dei vostri consigli vi ringrazio.

    #1520276
    FabioEOS
    Partecipante

    Anche se studiate per altri formati rimangono sempre ottiche eccellenti. Eventualmente ragionerei sulla portabilità e maneggevolezza della combinazione scelta, il 24-70, e ancor più il 70-200 ti sbilanceranno il peso completamente sull’ottica. Anche la portabilità, mio cruccio, di 2 lenti del genere è da tenere in considerazione. [lo]

    #1520285
    Joshua3
    Partecipante

    per il problema dello sbilanciamento, credo di averlo risolto in parte con il BG + le due batterie, non saremo al peso di una 40d ma quasi, la mia curiosità sulle lenti era che in altri siti ho spesso letto di problematiche sia con 50D che 500D dovuti ai 15MP, che per esempio il 24/70 era più indicato per il FF e dava problematiche di nitidezza con il formato ridotto, viceversa, il 24/105 era ottimo per apc-s per i già noti problemi di vignettarura e di altro, non ricordo. sapete, puntare alle ottiche L è sempre stato il mio sogno (come quello di molti altri)non voglio prosciugare il conto corrente ed in più rimanerci male.

    #1520372
    Multimax
    Partecipante

    Con la mia il 24-105 si comporta bene! Ho anche il 17-40L, ed è ottimo! credo che il 15mp possano solo far bene insieme a lenti L. Per il peso, credo che con obiettivi di 700/800 g la macchina risponda bene, meglio se si aggiunge il BG. Certo con il 70-200f2.8 che persa 1,5kg si sbilancerebbe un tantino.. ( fai una prova, prendi una bottiglia d’acqua da un L e mezzo e piazzala davanti alla tua 500d ) 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX