Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ottiche per viaggio a Parigi

Ottiche per viaggio a Parigi

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    xadam75
    Partecipante

Salve a tutti, volevo un vostro parere: La settimana prox andr

Multimax
    Partecipante

Portalo, per la sera, lo sfuocato…

xadam75
    Partecipante

Quindi mi consigli lo “stabilotto” per interni giusto?

Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da xadam75: Quindi mi consigli lo “stabilotto” per interni giusto?

Non avrai molto grandangolo ma certamente l’apertura 1.8 ti aiuter

VooDoo81
    Partecipante

[scr] Lo stabilotto sarebbe il 18-55 IS, l’apertura 1.8 ce l’ha il 50ino fisso

Multimax
    Partecipante

Si lo stabilotto

xadam75
    Partecipante

No no, per stabilotto intendevo il 18-55 is… Il mio dilemma era solo se in ambienti chiusi, conveniva usare il 50ino pi

tecnico73
    Partecipante

girando per Parigi hai bisogno prevalentemente del grandangolo il 18-55 is va benissimo, la stessa cosa vale per musei, chiese, ecc…. dove ci sono ambienti molto grandi, nei musei come il louvre dove non

snowtriks
    Partecipante

mi accodo alla discussione perchè anche io ho in programma Parigi. La mia attrezzatura è un pò scarna…come si può vedere dalla firma ho “solo” il 24-70 f2.8. La mia “preoccupazione” è quella di avere poco grandangolo oppure pensate che possa bastare il 24. [scr] Per la fretta non vorrei regalare un grandangolo non L alla mia “piccolina”. oppure voi pensate che ci sia una lente grandangolare che valga la pena acquistare senza svenarsi? grazie a tutti (o) ciauzz

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da snowtriks: mi accodo alla discussione perchè anche io ho in programma Parigi. La mia attrezzatura è un pò scarna…come si può vedere dalla firma ho “solo” il 24-70 f2.8. La mia “preoccupazione” è quella di avere poco grandangolo oppure pensate che possa bastare il 24. [scr] Per la fretta non vorrei regalare un grandangolo non L alla mia “piccolina”. oppure voi pensate che ci sia una lente grandangolare che valga la pena acquistare senza svenarsi? grazie a tutti (o) ciauzz

Cosa possa bastare è piuttosto personale. Con l’analogico non ho mai usato meno del 28, quando ho usato il 24 non mi ci trovavo. Però, se vuoi scendere sotto il 24, perchè non un 17-40 L (così la tua “piccolina” non si offende), senza svenarsi per un 16-35 L ? P.S. – La tua attrezzatura sarà “scarna” ma di tutto rispetto. Piuttosto, mi sembra un po’ limitata verso l’alto: secondo i miei gusti, aggiungerei piuttosto un bel medio tele fisso per ritrattistica e street…

Franco
    Partecipante

Parigi ha spazi molto ampi…… 24 mm è già un bel grandangolare, personalmente, piuttosto che portare un 17-40 (per fare un’esempio), preferirei il 70-200 [lo]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: Parigi ha spazi molto ampi…… 24 mm è già un bel grandangolare, personalmente, piuttosto che portare un 17-40 (per fare un’esempio), preferirei il 70-200 [lo]

Vedo che sono stato preceduto e, fondamentalmente, la pensiamo allo stesso modo: il 24 va bene e quel che rimane scoperto sono le focali più lunghe, ottime per particolari architettonici, che a Parigi non mancano di certo!

Franco
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Vedo che sono stato preceduto e, fondamentalmente, la pensiamo allo stesso modo: il 24 va bene e quel che rimane scoperto sono le focali più lunghe, ottime per particolari architettonici, che a Parigi non mancano di certo!

ho notato, Valerio ……senza volerlo abbiamo espresso la stessa idea. Tutte le focali possono tornare utili, ma dovendo scegliere, oggettivamente non rinuncerei alle focali piu’ lunghe. un’ottica che trovo anche molto utile è un 35/50mm molto luminoso, parigi è ricca di particolari che richiedono di essere “staccati” con ampie aperture……

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX