Home » Topic » Ritratti » P e t i t

P e t i t

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    fabiocapoccia
    Partecipante

Questo è il mio pargolo … Enrico, 6 mesi (il più piccolo dei due!). E’ una foto che avevo in testa sin dalla nascita del primo, ma che ho potuto realizzare solo ora. 5D + 85 f/1.2 @5.6 commenti e critiche sempre graditi

mukko
    Partecipante

l’ho già visto un sacco di volte questo catto, ma ogni volta mi piace sempre allo stesso modo. brawooooooooo e complimenti per il bellissimo esemplare di baby-fotografo 😀

AndreaOiser
    Partecipante

Stamattina con il ritratto “Bianca” lo sapevo che ne avremmo viste delle belle, difatti noto con piacere che non sono stato smentito! Davvero un grandissimo ritratto, adorabile tuo figlio, bellissima la luce e la PP. Come mai la scelta di tagliare mani e piedi? Complimenti ancora. Andrea.

fabiocapoccia
    Partecipante

Originariamente inviato da AndreaOiser: Stamattina con il ritratto “Bianca” lo sapevo che ne avremmo viste delle belle, difatti noto con piacere che non sono stato smentito! Davvero un grandissimo ritratto, adorabile tuo figlio, bellissima la luce e la PP. Come mai la scelta di tagliare mani e piedi? Complimenti ancora. Andrea.

tutto quello che da oggi vedrete (e comunque per un buon 90% delle volte) nasce così on-camera…parlo di tagli eh! in questo caso la prima cosa che accompagna lo sguardo sono occhi e mano su cui giace il visino… mani e piedi sono marginali. Ovviamente ho lo scatto a tutto campo, ma come stende questo … l’altro non arriva! I tagli di mani e piedi, se fatti correttamente, ci stanno in uno scatto… e se ben guardate i redazionali.. poco ci badano alcuni grandi fotografi 😉 l’importante è che ci sia altro a catturare l’attenzione. tutto questo ovviamente IMHO … a mio modo di vedere la fotografia.

scattio
    Partecipante

[sci] Davvero ben realizzato. Mi ricorda uno scatto di una fotografa vista tempo fa… di cui non ricordo il nome 🙁

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da scattio: [sci] Davvero ben realizzato. Mi ricorda uno scatto di una fotografa vista tempo fa… di cui non ricordo il nome 🙁

Anne Geddes?

jukey
    Partecipante

Caspita che foto! bellissima gestione della luce!

pantegana
    Partecipante

Ciao Fabio, complimenti per lo scatto e per la post produzione, sono incantatto

fabiocapoccia
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Anne Geddes?

Be si, la fonte di ispirazione è quella…anche se i suoi scatti sono molto più scenografici e “luminosi”. Grassie!!

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da fabiocapoccia: tutto quello che da oggi vedrete (e comunque per un buon 90% delle volte) nasce così on-camera…parlo di tagli eh! in questo caso la prima cosa che accompagna lo sguardo sono occhi e mano su cui giace il visino… mani e piedi sono marginali. Ovviamente ho lo scatto a tutto campo, ma come stende questo … l’altro non arriva! I tagli di mani e piedi, se fatti correttamente, ci stanno in uno scatto… e se ben guardate i redazionali.. poco ci badano alcuni grandi fotografi 😉 l’importante è che ci sia altro a catturare l’attenzione. tutto questo ovviamente IMHO … a mio modo di vedere la fotografia.

Grazie mille per la spiegazione, mi piaceva capire le motivazioni che ti hanno spinto a cercare questo taglio…Effettivamente stende, giù il cappello! Andrea. [lo]

mabriola
    Partecipante

Complimenti per il bellissimo pargolo, oltre che per il bellissimo risultato fotografico! Fabio ci farà vedere grandi cose.

fireblade
    Partecipante

Sono particolarmente lusingato di avere tra i nostri iscritti un fotografo bravo come te! [can]

Poppy
    Partecipante

ma è bellissimo!!!!! a vederli così verrebbe quasi voglia di farne un centinaio subito v (o) (o) (o)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

A vedere scatti del genere non puoi rimanere indifferente. Nel mio caso mi fanno sentire un completo principiante pero’ possono diventare pure un’ottima opportunita’ per crescere con la nostra passione. Fabio i miei complimenti!

barbara_74
    Partecipante

..che dire.. non ci sono parole.. meraviglia di foto e meraviglia di soggetto. Una foto così la si puo’ solo osservare in incantato silenzio!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX