- Questo topic ha 19 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da sem407.
-
AutorePost
-
Ottobre 10, 2014 alle 3:58 pm #1815631sem407Partecipante
Dire che sono nero è dire poco… Spiego!
Lunedì vinco all’asta su ebay una Canon 1D Mark II N, contatto il venditore chiedendo la cortesia di effettuare il paccocelere1, perchè sono senza reflex. Non ci lavoro, ma scatto quasi ogni giorno, quindi mi fa piacere averla nel breve. Il venditore, gentilissimo, mi effettua la spedizione martedì mattina, proprio con paccocelere1.
Controllo mercoledì mattina su http://www.poste.it/online/dovequando/home.do mettendo il codice spedizione, e la spedizione risulta in consegna. Bene… no, male! Perchè arriva sera, e da “IN CONSEGNA”, lo stato passa a “LA SPEDIZIONE VERRA’ CONSEGNATA AL PIU’ PRESTO”. Vabbè, arriverà domani.
Giovedì mattina: stessa trafila. Controllo su dovequando, la spedizione risulta in consegna. Speriamo… non sperare… la sera stessa situazione. Comincio ad inquietarmi…
Oggi: chiamo l’ufficio postale del mio paese, con il codice del pacco mi dicono che è Sda a gestirlo, di chiamarli. Intanto su dovequando siamo sempre “IN CONSEGNA”. Chiamo verso mezzogiorno, mi dicono che il pacco è in consegna entro le 13.30. Controllo ora dovequando, e cosa risulta? “DESTINATARIO ASSENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA”. (?) Peccato che in casa ci sono stato tutta la mattina, da quando mi sono svegliato, e nessuno ha suonato il campanello!!! :s In occasione della telefonata di mezzogiorno ho recuperato il numero della sede di zona, tra poco aprono e li chiamo, voglio proprio vedere cosa dicono!
Comunque è una cosa vergognosa, già uno se spedisce con paccocelere1 è perchè ha urgenza, oltretutto ritardano, e nemmeno suonano per fare la consegna! In passato mi era successo di trovarmi i pacchi dentro il cancello di casa, senza che nessuno avesse suonato, sempre con Sda. Ora invece non passano nemmeno più e fanno risultare che non c’è nessuno in casa… che schifooooo!!!!! A sto punto tutti di pacco ordinario, tanto alla fine se si consegna alla caxxo, almeno si risparmia.
Ottobre 10, 2014 alle 4:12 pm #1815633marco66PartecipanteNo il pacco ordinario arriva prima
provato in prima persona
Spedito oggi consegnato dopodomani
(?) (?) [lo]Ottobre 10, 2014 alle 4:14 pm #1815634WolfriendPartecipantePurtroppo sta diventando un’abitudine quella di non passare neanche a consegnare e di lasciare l’avviso. Per esempio, a Torino, impiegati dell’ufficio postale mi hanno confidato che non riescono a consegnare tutte le raccomandate e da un po’ usano questo trucco.
Ottobre 10, 2014 alle 4:25 pm #1815635valeriobryPartecipanteDa denuncia! E cominciassimo a farlo sul serio perderebbero il vizio.
Ottobre 10, 2014 alle 7:36 pm #1815649fotoitPartecipanteGià fatto reclami varie volte alla direzione centrale delle poste italiane a Roma poichè la direzione locale non si degna neppure di rispondere ma anche quella centrale non è da meno, trovano sempre una scusa ed hanno sempre ragione loro.
Forse con una causa! ma ne vale la pena? devono passare anni prima di aver giustizia.Ottobre 10, 2014 alle 7:58 pm #1815650sem407PartecipanteTanto per farmi mangiare definitivamente il fegato, è dalle 14 che sto chiamando la sede qui in zona, e non rispondono!!! ):(
Suona a vuoto, oppure occupato, oppure parte il risponditore automatico ed a un certo punto lasciano giù [sba]Oggi non potevo ma domani mattina sono in sede, se non salta fuori il pacco non so cosa faccio!!! [fru] [inf]
Ottobre 10, 2014 alle 8:00 pm #1815651corsa46Partecipantedai che ti è andata bene, a me un pacco è stato una settimana con la dicitura on line: IN CONSEGNA.!!
Dopo svariate telefonate ho scoperto che è il pacco era stato rubato!
Rimborso praticamente a 0 perchè senza fattura che prova il valore della merce non rimborsano!! [fru]Ottobre 10, 2014 alle 8:25 pm #1815655fotoitPartecipanteAllora io sono 25 giorni che aspetto un pacco da UPS, è dal 15/9 che il sito mi dice che “è stata creata un’etichetta di spedizione” ma ancora non è tracciabile, dopo varie discussioni con il venditore ieri ho aperto una contestazione a PyaPal ed oggi Paypal mi dice che il venditore mi ha rimborsato, spero sia vero perchè ancora i soldi non li vedo.
Tanto per dire che gli inconvenieti oggigiorno purtroppo capitano un po’ con tutti.Ottobre 10, 2014 alle 9:34 pm #1815675filippoPartecipantea me hanno consegnato un pacco pieno di dolcetti napoletani, alla fine dopo la causa alle poste di 500 euro ne ho recuperato 400 mai piu sda solo Bartolini
Ottobre 11, 2014 alle 12:04 am #1815690AnonimoOspiterecentemente ho spedito un cavalletto ad Arezzo con Paccocelere 1, io sono in Liguria vicino al confine,dopo 4 gg escluso quello di spedizione il tipo mi chiama preoccupato per non avere ricevuto ancora il pacco , io solerte per provare la mia buona fede mando la foto del documento di avvenuta spedizione , lui controlla sul sito di Poste Italiane e mi manda un sms ,il pacco è a TORINO. [bar]
Ottobre 11, 2014 alle 8:20 pm #1815755sem407PartecipanteNon è ancora finita, il delirio continua [sci]
Questa mattina vado alla sede di Stezzano della Sda, quella che, secondo il call center di Sda stessa, ha in giacenza il pacco. Arrivo lì, e non sono l’unico… siamo almeno una decina. Quando tocca a me il tipo prende il numero, verifica che effettivamente è in giacenza, e lo va a cercare. Risultato: non lo trova. :O Secondo il tipo, è stato messo negli arrivi di oggi e non riesce a trovarlo, sicuramente andrà in consegna lunedì. Si, come no, questa l’ho già sentita… :s Gli faccio presente che ieri ero in casa, che sono tre giorni che sono in casa in attesa di sto pacco (quando esco ci sono a casa i miei genitori, anziani, che non escono mai), al che lui si lascia sfuggire che stanno avendo un sacco di problemi, riferendosi all’autista di zona. Visto che mangiargli la faccia e fare una strage non serviva a nulla, anche se ero tentato, me ne sono tornato a casa. Nel frattempo ho chiamato il venditore e l’ho invitato a fare reclamo. In questo scambio di parole è saltato fuori che in posta gli hanno quasi imposto di usare le loro scatole che sono trattate con priorità e vanno sempre in consegna diretta. Ecco, appunto… [fru]
Vedremo se lunedì la telenovela avrà fine oppure no. Comunque, disgusto e disprezzo totale. ):( ):( ):(
Ottobre 11, 2014 alle 8:27 pm #1815756reynoldsPartecipanteRagazzi, vi prego di non degenerare con la discussione.
Sem ha ragione al 200%, fino qui siamo tutti d’accordo, però purtroppo sono cose che possono capitare.
Il sottoscritto, per esempio, ha sempre ricevuto un servizio dalla SDA sempre ottimo e puntuale, al punto che sono diventato quasi amico con l’autista che di solito (sempre quello) mi consegna i miei pacchi in arrivo.Evidentemente c’è qualcosa che non va nella zona di Stezzano, ma non mi risulta essere così anche da altre parti, ed auguro a Sem407 di ricevere al più presto il suo pacco in buone condizioni.
Ottobre 11, 2014 alle 8:48 pm #1815760fotoitPartecipanteIl problema non è SDA ma casomai le poste visto che questo in realtà era un pacco postale ed il problema secondo me si è presentato proprio perchè non era un pacco SDA ma un pacco postale che poi viene passato a SDA, pure io non ho mai avuto problemi con i pacchi di SDA mentre ne ho avuti con le poste, con Bartolini ed ultimamente con UPS.
Molto spesso in ogni caso la colpa è non della dirigenza ma del fattorino finale che non fa bene il suo dovere sia esso il postino o il corriere.Ottobre 13, 2014 alle 5:14 pm #1815853sem407PartecipanteHabemus pacco!!! (o)
Oggi verso le 13.30, finalmente, ha suonato il corriere, ed ho ricevuto il tanto agognato pacco! Non so se l’autista era quello preposto alla zona o un altro, non mi interessa, non ho voluto fare polemiche, ho preso il mio pacco, ho ringraziato e mi sono dedicato allo spacchetto della 1D! 🙂
Finalmente è finita! :pr
Ottobre 14, 2014 alle 4:11 am #1815885stefano cicaliPartecipantemeno male che da me c’e’ fedex…!!! [bir]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.