Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Paesaggi di Sicilia

Paesaggi di Sicilia

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    neo1978
    Partecipante

Uno scorcio dell’entroterra siciliano, luogo dove il giallo dei campi si fonde con mille altre sfumature di colore in questa stagione. Scatto eseguito e post prodotto col mio Samsung Galaxy S7. Spero che vi piaccia, nonostante non avessi con me la fotocamera.
    Buona giornata.

Raffaele

[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160822/a7fee0845ef8c3859d767ffb79b7e2b8.jpg[/IMG]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

bexio
    Partecipante

mi piace questo scorcio anche se non proprio caratterizzato da punti di forte interesse; l’enfatizzazione dei colori rafforza l’insieme…la fotocamera và porta sempreee!!! capisco che possa essere a volte ingombrante e in effetti io ho più volte pensato ad una mirrorless….ciao! Rik.

Luppolo
    Partecipante

Mirrorless, qualcuno ha detto mirrorless?

bexio
    Partecipante

[ver]

anna
    Partecipante

Che si possano fare delle belle foto con un cellulare, ormai è un dato di fatto, questa ha un bel potenziale a mio avviso ma la trovo troppo satura per i miei gusti.
    Come dice Riccardo, dove possibile, sarebbe sempre opportuno portarsi dietro una macchina fotografia, non si sa mai. 🙂

neo1978
    Partecipante

Grazie a tutti per il passaggio e, sopratutto, per gli apprezzamenti.
    In genere porto sempre la fotocamera con me, ma in quell’occasione l’avevo lasciata a casa e ho dovuto sopperire col cellulare, che cmq non se l’é cavata male.
    Ho appositamente saturato un po’ i colori per rendere con ancora maggiore forza il pensiero che volevo trasmettere con questo scatto. 🙂

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

filippo
    Partecipante

Scusa te l’OT ma visto che siete e venite tutti in Sicilia, perché non organizzare un bel siciraduno? Invitiamo pure Gianmauro che da un po’ che non lo vediamo più e tutti i canonsiciliani e anche nikonsiciliani e mirrolessiciliani e ne facciamo uno con i contro fiocchi? Sempre a nord Italia… vedete che le città siciliane racchiudono una quantità di arte e storia che non c’è in nessuna parte d’Italia, andiamo dai greci agli arabi ai fenici ai normanni a ville romane strutture che hanno 2000 anni e anche più ci sono mercati che hanno 700 anni e che ancora oggi sono funzionanti e sembra di essere a Tunisi, ci sono Santuari che fanno venire i brividi posti di una bellezze estrema… Io la butto così.

valeriobry
    Partecipante

Sicuramente una bella idea, che merita di essere approfondita. Il fatto che molti canoniani gravitino sul centro nord, non esclude che si possa mettere insieme un gruppetto di appassionati siciliani integrato, nel giusto periodo, da canonianturisti!

Luppolo
    Partecipante

Potrei convincermi solo per un raduno fortemente indirizzato al gastronomico.
    Pani ca meusa, stigghiole, cannoli e cassata (solo per citare alcune delle tante eccellenze e non fare torto all’isola nella sua interezza).
    Pure un po’ di granita di mandorla di Noto e di gelsi…

filippo
    Partecipante

Polpette di sarde, sarde a beccafico, alici marinate, cozze scoppiate insalate di polpo, cocktail di gamberi, per continuare con bruschette di pate di salmone pasta con le volgole pesto di pistacchi e poi pasta con le sarde e un cannolo a piana degli albanesi e una cascatella a Castellammare, poi trattoria dallo zu caliddu e per il gelato si può scegliere briosciá il gelatiere o Ciccio alla stazione diciamo che tornate a casa più pesanti del 20-25% foto enogastronomiche

Luppolo
    Partecipante

Io voglio la milza o non se ne parla nemmeno

filippo
    Partecipante

Ma sei vizioso, cmq nino o ballerino, porta carbone , testa verde questi sono consigliati per il panino con la milza e sono tutti contesti diversi Nino o ballerino vicino il capo, porta carbone alla nuova cala e testa verde vicino Mondello

valeriobry
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=673400]Io voglio la milza o non se ne parla nemmeno[/quote]

Maritatu o schettu?

filippo
    Partecipante

Tutti esperti, espertissimi,

Sai sono un fotografo professionista ma quando vado in Sicilia lascio la fotocamera a casa perché vado lì solo pu pani ca’ meusa u cannuolu e a granita ca broscia e puru frittula quarume e pani chi panielle più che canonici sono mievusiani

Anche perché vi svelò il segreto che dopo il pane con la milza la macchina fotografica sgrilla (scivola) vista la quantità di unto

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX