Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Paesaggi e doppia esposizione

Paesaggi e doppia esposizione

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    stegv88
    Partecipante

Vi posto tre foto scattate l’altro giorno; complice il bel tempo ho voluto provare a cimentarmi con le fotografie dei tramonti e la tecnica della doppia espozione. Ho visto gli scatti di Juza e ne sono rimasto davvero colpito, ho quindi letto la sua “guida” sulla doppia esposizione ed ho provato a cimentarmi. E’ la prima volta che lo faccio, quindi sono interessato a capire cosa ho sbagliato, cosa dovevo fare/non fare e come migliorare. Grazie mille! 1 [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_4102.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_4106.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_4121.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

La terza è quella che mi piace di più, anche se forse la seconda è quella che ha beneficiato di più della doppia esposizione. Una domanda: per doppia esposizione intendi HDR se no, come l’hai realizzata? grazie

Luca Lupi
    Partecipante

La doppia esposizione si nota ma non è sufficiente nelle prime due, il sole è una macchiaccia bianca bruciata. La terza invece è molto più gradevole 😉

stegv88
    Partecipante

Lookaloopy: quindi nelle prime due cosa avrei dovuto fare? Sottoesporre? Ma non sarebbe venuto il cielo ancora più scuro? GianMauro: no, non è un HDR, ho solo scattato due foto con diverse esposizioni e le ho unite con photoshop in due livelli differenti, ho tenuto il cielo di una e la terra dell’altra, in modo che entrambi fossero esposte correttamente! Spero di essere stato chiaro, comunque sul suo sito Juza ha scritto un articolo che spiega molto meglio di me come fare: http://www.juzaphoto.com/it/articoli/layer_e_layer_mask.htm

GianMauro
    Partecipante

Chiarissimo, grazie per il link

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX