Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Paesaggi in campagna

Paesaggi in campagna

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    cargabi
    Partecipante

ditemi cosa ne pensate, sono all’inizio, grazie ciao [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_1675.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_1687.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_16752.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_16753.jpg[/IMG]

Dasvidania
    Partecipante

Sinceramente non mi piacciono, specialmente quelle a b/n. La foto dell’albero è carina ma è vuota. A mio avviso per esaltare il vuoto e lo spazio aperto dovevi allontanarti ancora di più. Sempre per la foto a colori ci vedrei anche una regolata sul bilanciamento del bianco, se hai il RAW puoi modificarlo e vedere se cambia qualcosa (in meglio spero 🙂 ) Ciao

cargabi
    Partecipante

grazie per la sincerità, guardate un pò queste, mi servono consigli per migliorare, grazie, ciao

cargabi
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_1685.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_1705.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_1694.JPG[/IMG]

cargabi
    Partecipante

ho regolato le immagini sul portatile, ora guardandole sul pc fisso i sembrano esageratamente sature, a voi come appaiono?

lidiapoe
    Partecipante

sature purtroppo, e troppo ricche di elementi di distrazione, manca un preciso punto di interesse che colpisca la scena e questo dipende un pò dalle inquadrature. Coraggio le prime volte è sempre così per tutti 😉

lillipuz73
    Partecipante

allora: provo a dire quello che penso io… dunque: l’ultima della prima serie non mi piace per la tonalità: è in mezzo tra un bn e un sepia, senza essere ne’ l’uno ne’ l’altra. l’altra in bn ha dei bei toni, ma in effetti è un po’ vuota. non c’è nulla da guardare e quindi risulta un po’ monotona. quella dell’ albero, sempre della prima serie, non è male. a me piacciono questo genere di foto anche se forse l’inquadratura è un po’ banale: forse avrei provato con una inquadratura verticale mettendo l’albero nel terzo inferiore e lasciando tanto cielo sopra. per quanto riguarda le altre: si, a aprte la prima sono tutte con colori molto carichi. a me piacciono i colori carichi, quindi cromaticamente le trovo gradevoli ciao

cargabi
    Partecipante

grazie a tutti dei commenti, ne terrò assolutamente conto. lillipuz73, per quanto riguarda quella in bianco e nero, si tratta del preset della 40d chiamato appunto seppia, sono concorde sul fatto che non sia un granchè come tonalità oltre al fatto che anche la foto sia vuota (per ora ho difficoltà a capire quali possono essere le inquadrature e gli scenari che possono dare buoni risultati) ciao e grazie

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX