- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da
Peter72.
-
AutorePost
-
Agosto 29, 2010 alle 3:20 am #1595588
archia
PartecipanteIl paesaggio urbano e il conflitto tra natura e progresso ,con le sue contraddizioni e i suoi contrasti. 1 [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_8204Paesaggi_urbani.JPG[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_0483Paesaggi_urbani.JPG[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_0484Paesaggi_urbani.JPG[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_0505Paesaggi_urbani.JPG[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_8213Paesaggi_urbani.JPG[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_8214Paesaggi_urbani.JPG[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2010/8/Alta_tensionePaesaggi_urbani.JPG[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_5842Paesaggi_urbani.JPG[/IMG] 9 [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_8217Paesaggi_urbani.JPG[/IMG] 10 [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_8219Paesaggi_urbani.JPG[/IMG] Commenti graditi… :im
Agosto 30, 2010 alle 2:22 am #1595794Anonimo
OspiteBel tema, quello del conflitto natura/progresso. ti scrivo le mie impressioni/valutazioni, conscio del fatto che questo argomento non sia troppo semplice da sviluppare. La foto 7 credo rappresenti bene l’idea che avevi in mente e la trovo anche bella per via dei colori (sopratutto delle spighe), di quelle nuvole che incombono sul paesaggio ed anche per la cornice naturale dovuta alle foglie ai lati. (o) La 6 mi sembra un po’ stretta… avevi attorno degli elementi di disturbo? Hai provato anche con un po’ di pdc in più. Capisco il fatto di volere staccare le foglie dalla gru sfocando quest’ultima, ma, parere personale, forse la gru è un po’ troppo sfocata (idem il cartellone stradale e lo sfondo nella foto 8 ). [pen] La 3 mi lascia qualche dubbio sull’inquadratura [pen] … non so forse avrei valutato anche l’idea di adottare un’inquadratura dal basso oppure fare qualche passo indietro. La 1 la trovo gradevole, ma non saprei che consigli darti, quindi mi astengo. Alcune foto non mi sembra rispecchino molto la descrizione che hai dato. Mi spiego… Visto che hai scritto “Il paesaggio urbano e il conflitto tra natura e progresso, con le sue contraddizioni e i suoi contrasti” per le foto 2,4,5 e le ultime non vedo in conflitto con la natura: si vedono degli elementi umani di costruzioni (tralicci, gru e muri) ma non la natura. C’è il cielo, ma quello da solo non basta per pensare ad un conflitto natura/progresso: mi aspetterei di vedere piante, alberi od un qualche paesaggio. Edit: P.S. Messaggio modificato perché era apparso uno smile che non doveva esserci (colpa di una parentesi tonda troppo vicina al numero 8, il quale era riferito ad una foto).
Agosto 30, 2010 alle 4:12 am #1595810archia
PartecipanteGrazie mille per l’attenzione e per i preziosi commenti. Le foto in cui, apparentemente,manca il rapporto con la natura le ho inserite perche’ legate ad altre immagini della serie,la gru e’ sempre la stessa e anche il traliccio e’ il medesimo alla cui base nascono spontanemente fiori e frutti selvatici. L’inserimento della 10 ( muro con l’ombra della casa) in effetti è un po’ forzato, ma l’ho proposta perche’ mi ricorda l’edilizia selvaggia, il cosi’ detto “sviluppo sostenibile ” stessa cosa per la 9 che rappresenta parte di un edificio di un grande centro commerciale,in quest’ultima il cielo blu e gli uccelli mi sembra rendano piu’ attinente l’immagine all’argomento. Comunque l’argomento va senz’altro rivisto,cerchero’ di essere piu’ riflessivo e meno inpulsivo. Ciao e grazie ancora per l’attenzione Marco
Agosto 30, 2010 alle 4:35 am #1595816Anonimo
OspitePrego, felice di poterti dare una mano. 😉 Ti auguro anche di poter sviluppare al meglio questo tuo interessante progetto. (o) Tornando alle foto…
Originariamente inviato da archia: L’inserimento della 10 ( muro con l’ombra della casa) in effetti è un po’ forzato, ma l’ho proposta perche’ mi ricorda l’edilizia selvaggia, il cosi’ detto “sviluppo sostenibile ”
Per quest’idea passo la palla a chi ne sa più di me, in quanto faccio poche foto di edifici e non saprei bene cosa consigliarti. Forse però in quel caso dovresti riprendere tutto l’edificio ed una parte dell’ambiente circostante per mettere in evidenza l’idea di edilizia selvaggia e/o sfregio ambientale. [pen]
Originariamente inviato da archia: …stessa cosa per la 9 che rappresenta parte di un edificio di un grande centro commerciale,in quest’ultima il cielo blu e gli uccelli mi sembra rendano piu’ attinente l’immagine all’argomento.
Mmmm… sono uccelli che si possono vedere in qualsiasi città e, a parer mio, non mostrano il contrasto/conflitto tra natura e progesso. [scu]
Agosto 31, 2010 alle 12:34 pm #1596031Peter72
PartecipanteA mio avviso, molto bello quello che sei riuscito a creare con i tralicci e, il confronto colore segnaletica/fiore. Ciao [lo] Pietro
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.