Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Paesaggi urbani verticali

Paesaggi urbani verticali

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

1)
    DSC_3702_lowres.jpg

2)
    DSC_3700_lowres.jpg

3)
    DSC_3693_lowres.jpg

4)
    DSC_3688_lowres.jpg

5)
    DSC_3682_lowres.jpg

6)
    DSC_3673_lowres.jpg

7)
    DSC_3669_lowres.jpg

8)
    DSC_3662_lowres.jpg

9)
    DSC_3659__lowres.jpg

Claudio
    Partecipante

Alberi, tubi pluviali, lampioni, cancellate, ecc. tutti ben sfruttati nel sottolineare questo senso di verticalità urbana che trova poi nelle costruzioni multipiano una presenza per forza di cose ricorrente. Chissà magari con qualche scatto notturno potresti servirti anche delle linee di luce disegnate dai fari che lluminano certi palazzi.
    Un tema originale quello che hai scelto: un tema che ti consente di catturare paesaggi spesso esclusi dalle scelte fotografiche che con maggior frequenza tutti noi compiamo. Ciao!

rossomoto
    Partecipante

10)
    P1280878_LowRes.jpg

11)
    P1280848_LowRes.jpg

12)
    P1280846_LowRes.jpg

13)
    P1280840_LowRes.jpg

14)
    P1280826_LowRes.jpg

saiot
    Partecipante

Un ottimo esempio di come delle immagini un po’ scialbe se prese singolarmente acquistino tutt’altra forza se viste in serie.

Personalmente mi colpisce, a parte l’assenza di figure umane o di movimento, l’ampia porzione di terreno inclusa assieme alla verticalità.

rossomoto
    Partecipante

Ringrazio entrambi per il passaggio.

Devo confessare che più che “piacermi” queste foto mi sono molto utili per provare a sviluppare il mio senso di coerenza nelle serie.
    Ad esempio, in queste ultime foto ho cercato di uniformare il più possibile alcune caratteristiche degli scatti, come ad esempio la posizione e la quantità di inquadratura occupata del “soggetto principale” (mentre nelle prime nove c’era mlta più variabilità).

Marzio
    Partecipante

Wow! Mi piacciono molto le tue foto, specialmente dalla 5 in poi, non è facile fotografare paesaggi urbani in verticale, la posizione orizzontale sembra quasi comandata dal cervello e devo dire apprezzo molto i tuoi scatti! La scelta di lasciare parte del terreno contestualizza il soggetto, mi piace.

Franco
    Partecipante

Serie interessante, alcuni scatti mi piacciono più di altri, ma nel complesso si nota una coerenza nel perseguire il tema e cosa più importante, sono coerenti con il gusto e le idee dell’autore, tutte eccetto quelle prese dal campo di calcio, che trovo differenti rispetto le altre dove il contesto è pubblico ed è quasi sempre presente una strada, quasi come a voler definire le tracce di un percorso……
    Tra la 11 e la 13, piuttosto simili, preferisco la formalità della 11, nonostante, anzi, proprio per il primo piano invadente.
    [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX