Originariamente inviato da AlexCap: ciao,preferisco la prima,e se mi permetti ti do un consiglio. la foto è bella e ben realizzata,però mi manca un vero soggetto principale,l’albero lo vedo lontano e mi perdo tutti quei metri tra me e l’albero…. secondo me se inquadravi anche l’albero che hai tagliato li a destra,avevi molta più profondità. IHMO nella seconda idem,solo che vedrei bene qualcuno o qualcosa a sinistra in primo piano,e mezzo stop di esposizione in più alla foto. ciao!! (o)
Grazie Alex, per la visita e per i consigli. Per questi scorci, ho voluto insistere sulla loro caratteristica, la “solitudine”. Per quanto riguarda la prima foto, se avessi inquadrato anche l’albero a destra (era un cespuglio), avrei perso l’allineamento tra la rondine, che seguivo nel volo la luna e la linea delle colline. Se noti nonostante avessi il 28-135 ho lavorato intorno ai 50mm. In ogni caso il tuo consiglio è già nel mio cassettino della memoria, per essere utilizzato per altri scatti. [gra] Andrea