Home » Topic » Natura » paesaggio innevato

paesaggio innevato

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Erika
    Partecipante

Principiante

Inserita foto da reynolds

valeriobry
    Partecipante

Ciao! Classico paesaggio innevato, magari se riuscivi ad evitare il parcheggio sullo sfondo…
    Ti consiglierei di caricare files meno ridotti (puoi arrivare a 500kb) e a premere il tasto di inserimento dopo il caricamento, in modo da rendere la foto direttamente visibile.

Gennaro Castaldo
    Partecipante

Ciao, condivido quello che ha detto Valerio, effettivamente dietro gli alberi si vede un parcheggio di macchine. Penso che al di là di questo la foto non rende bene per l’esposizione luminosa in linea generale, penso che manca un soggetto principale nella foto, cioè il tavolo in quella posizione sembrerebbe un elemento di disturbo. Se non c’erano elementi di disturbo più a sinistra potevi fare la foto con il tavolo centrato e il risultato sarebbe stato migliore, considerando anche che c’è il sole sopra al tavolo generando riflessi interessanti. Penso che questa foto la dovevi fare con una distanza focale maggiore (più zoom). La neve tiene un colore azzurrino che penso sia dovuto al riflesso del cielo, giacché il sole si trova vicino all’orizzonte, infatti immagino che il motivo che ti ha spinto a fare questa foto sia il sole tra gli alberi e il riflesso del sole sulla neve. Piano piano imparerai ad evitare (se possibile) gli elementi di disturbo e una volta acquisito dimestichezza con la reflex ricorrerai ad un analisi fotografico mediante l’uso della modalità manuale, che ti permetterà di decidere cosa vuoi ottenere esattamente da ogni foto.
    Ciao [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX