Home » Topic » Reportage » Paesaggio Toscano

Paesaggio Toscano

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Autore
    chiantese
    Partecipante

1) No, non esistono cartelli; si dice che li metteranno, ma non ci sono. Non credo servano; qui esiste da anni un regolamento che “controlla” anche i filmati girati in valle, i video, o i film. Infondo non si è parlato di “multare” ma di “proibire”. 2) Non è il “Panorama” genericamente che non può essere “scattato” ma il circolo di “cipressi”. 3) Stavo scattando; avevo montato il cavalletto e stavo aspettando “l’ora” giusta. Mi si è avvicinata la volante per chiedermi se ero un professionista, cosa stessi facendo li, e per comunicarmi che necessitavo di una autorizzazione comunale. Nella fattispecie, comunque, i carabinieri in servizio mi conoscevano (il mondo è piccolo, soprattutto in questa valle) e quindi…nessun problema…ma credo che, in ogni caso, non ce ne sarebbero stati. Come quando fai “cappello” per strada; i vigili, i carabinieri (in quel caso anche la finanza), ti fermano e ti chiedono l’autorizzazione. Accade già quando metti giù un cavalletto che ti chiedano l’occupazione del suolo pubblico. Nulla di tanto diverso. E’ il loro modo di “censire” chi usa quell’immagine, e controllarne l’uso. Infondo è stata usata come “immagine” di purezza e bellezza della terra, da una nota multinazionale che produce ogm. Quindi, per certi versi, mi pare anche giusto che controllino che l’immagine di un territorio non venga “sfruttata”…

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX