Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Pain featuring Annette Olzon (Nightwish) – Il primo video musicale realizzato interamente con una 5d mk II

Pain featuring Annette Olzon (Nightwish) – Il primo video musicale realizzato interamente con una 5d mk II

Stai visualizzando 9 post - dal 61 a 69 (di 69 totali)
  • Autore
    Post
  • #1486380
    ale83
    Partecipante

    Scusate se mi intrometto… ma le polite aziendali sono sempre destinate al fine di fare utile… le 4 entri level si possono spiegare con l’esempio fatto dal mio professore di teoria dei linguaggi formali (ho studiato design)… Il designer cerca di progettare oggetti utili e funzionali, ovviamente il gusto estetico cambia, ora vediamo come ragiona il marketing: Azienda produce forni a micro onde, produce il forno base, versione A, gli costa 8 e lo vende a 10. Produce la versione B (identica alla A ma con comandi digitali) gli costa 8,5 e lo rivende a 15. Produce poi la versione C (identico alla A e B ma oltre ai comendi digitali ci mette il rivestimento super lusso) gli costa 22 perchè è la serie limitata e lo vende e 25. voi quale comprereste? Gli utenti, no conoscendo la politica aziendale, puntano sulla vesione B per paura di un prodotto scadente A e non spendere un patrimonio C. Ecco come le aziende fanno utile.

    #1486389
    Lotus111
    Partecipante

    Accidenti, Mikko… Che meraviglia le immagini che hai postato. Si potrebbe aprire una sezione intera su quello che hai fatto: un fotogramma, uno solo, estratto tra le centinaia di migliaia che compongono un film… Non lo si nota neppure durante la visione… Eppure quando lo vedi lì, da solo, fermo, ti accorgi quanto il cinema sia una CONSEGUENZA della fotografia, di quanto ne sia fortemente contaminato. Mi vengono allora in mente alcune immagini di David Lynch in “una storia vera”, alcune, magnifiche, di Kubrick in “Barry Lindon” (ma lo sapevate che per la scena delle candele il buon Stanley usò un rarissimo Zeiss 50mm f0,7 adattandolo alla telecamera?), altre, in un sognante bianco e nero, di “il cielo sopra berlino” di Wenders… Perchè dunque l’associazione Statico-dinamico vi sconvolge così tanto? E’ sempre la stessa, meravigliosa, arte dell’immagine! Bravo Mikko… Bello spunto! 😉 [lo] [lo]

    #1486392
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lotus111: Accidenti, Mikko… Che meraviglia le immagini che hai postato. Si potrebbe aprire una sezione intera su quello che hai fatto: un fotogramma, uno solo, estratto tra le centinaia di migliaia che compongono un film… Non lo si nota neppure durante la visione… Eppure quando lo vedi lì, da solo, fermo, ti accorgi quanto il cinema sia una CONSEGUENZA della fotografia, di quanto ne sia fortemente contaminato. Mi vengono allora in mente alcune immagini di David Lynch in “una storia vera”, alcune, magnifiche, di Kubrick in “Barry Lindon” (ma lo sapevate che per la scena delle candele il buon Stanley usò un rarissimo Zeiss 50mm f0,7 adattandolo alla telecamera?), altre, in un sognante bianco e nero, di “il cielo sopra berlino” di Wenders… Perchè dunque l’associazione Statico-dinamico vi sconvolge così tanto? E’ sempre la stessa, meravigliosa, arte dell’immagine! Bravo Mikko… Bello spunto! 😉 [lo] [lo]

    quelle sono foto…capisci ora la sottile ironia??? 😉 chi è bravo…fa cose del genere…gli altri chiacchierano. sono prese da un editoriale…

    #1486406
    Fabio
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lotus111: Mi vengono allora in mente alcune immagini di David Lynch in “una storia vera”, alcune, magnifiche, di Kubrick in “Barry Lindon” (ma lo sapevate che per la scena delle candele il buon Stanley usò un rarissimo Zeiss 50mm f0,7 adattandolo alla telecamera?) [lo] [lo]

    http://www.visual-memory.co.uk/sk/ac/len/page1.htm Stai per caso parlando di questo? 😀 SPettacolare, Kubrik era proprio pazzo…

    #1486418
    Lotus111
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Progdrummer: http://www.visual-memory.co.uk/sk/ac/len/page1.htm

    #1486462
    Angor
    Partecipante

    mi spiace per la “caduta di stile”, purtroppo ogni tanto apro i forum nel momento (per me) sbagliato, e mi scuso con gli utenti che l’hanno dovuta leggere e con perbo a cui era “diretta”. Cmq, i toni si erano già un poco alterati e tutto sommato non ci vedo ste gran differenza tra mia posizione “ottusa” e quella “poco intelligente” con cui un altro utente ha definito i nostri post precedenti. :lp

    #1486495
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da Angor: mi spiace per la “caduta di stile”, purtroppo ogni tanto apro i forum nel momento (per me) sbagliato, e mi scuso con gli utenti che l’hanno dovuta leggere e con perbo a cui era “diretta”. Cmq, i toni si erano già un poco alterati e tutto sommato non ci vedo ste gran differenza tra mia posizione “ottusa” e quella “poco intelligente” con cui un altro utente ha definito i nostri post precedenti. :lp

    in generale definisco così le prese di posizione per partito preso… ho poi detto la mia…postando anche degli esempi che dovrebbero spero far riflettere su come i 2 mondi se pur distinti sono spesso uniti da un confine molto labile

    #1486673
    Fabio
    Partecipante

    @Angor: il quote nei tuoi confronti era solo uno dei tanti che avrei potuto fare tra le 9 pagine di post che sono state fatte. Nessun problema, scuse accette più che di buon grado. Tornando all’argomento di cui sopra, si, deve essere stato davvero foll

    #1487168
    Fabio
    Partecipante

    [pen] Sul clip dei Pain sono concorde. MA lì c’è una quantità di post produzione che fa decisamente paura a livello di effetti e correzioni colore 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 61 a 69 (di 69 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX