Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » PAINT SHOP PRO PHOTO 11

PAINT SHOP PRO PHOTO 11

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    300dcanon
    Partecipante

Salve a Tutti, vorrei sapere come realizzare la desaturazione parziale con PAINT SHOP PRO PHOTO 11 cioè portare la foto in b/n e lasciare solo alcuni particolari con colore, ad es occhi o un elemento rosso o ancora il cielo ecc ecc ecc… Grazie!!! :nw

Lotus111
    Partecipante

ciao… non ho il psp 11, ma generalmente funziona nello stesso modo con tutti i programmi: selezioni l’area che vuoi lasciare a colori con lo strumento di ritaglio (lazo, pennello o qualunque esso sia), cerchi il comando “inverti selezione” ( o simile) e desaturi la nuova area selezionata… Magari ho detto una vaccata e c’è qualcuno più bravo di me che sa darti una spiegazione migliore (senza dubbio!) [lo] [lo]

300dcanon
    Partecipante

:nw Ma io quando lo facevo con il cs che poi ho lasciato usavo la seguente procedura: Portare la foto a b/n Attraverso il pennello storia si riporta al colore originale il particolare Cercavo appunto qualcuno che mi indicasse una procedura del genere, dato che PAINT SHOP PRO PHOTO 11 non ha il pennello storia.

Lotus111
    Partecipante

…allora mi sa che non posso esserti d’aiuto… mi spiace :s

300dcanon
    Partecipante

AIUTOOOOOOOOO! :nw

sgnapino
    Partecipante

Uh…di solito faccio così (ma è un po’ complicato, se qualcuno ha di meglio recepisco volentieri!): -desaturo completamente la foto che mi interessa (regola-tonalità e saturazione ecc.) -salvo il BN ottenuto con un altro nome -riapro in un’altra finestra la foto originale a colori, e lascio le due finestre affiancate -seleziono con la selezione a mano libera il particolare che mi interessa sull’immagine a colori -tornando sullo strumento “mano” (altrimenti mi si deseleziona ogni cosa) clicco di destro e faccio “copia” -evidenziando l’immagine in BN, incollo (come nuova selezione)il particolare a colori, facendolo corrispondere a quello (uguale) sul BN -salvo tutto Anf…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX