Home » Topic » Generica » palazzo papale di viterbo by night

palazzo papale di viterbo by night

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    lupro
    Partecipante

prima foto in notturna, o meglio, in ora blu del palazzo papale di viterbo visto dal lato opposto della valle faul. c’è qualcosa che non mi convince, ma non so cosa. un vostro parere. grazie [IMG]public/imgsforum/2011/5/palazzopapaleweb.jpg[/IMG] comunque la nitidezza è ok. fatta con il cavalletto e tempo lunghissimo. grazie.

scaramik
    Partecipante

luogo a me familiare !! io avrei cercato di dare maggior risalto al palazzo papale alzando un po’l’inquadratura : non mi convince tutta la parte inferiore dei giardini con il palco tagliato e tra l’altro essendo il tutto ben illuminato distoglie da cio’ che volevi evidenziare. l’ora è ottima !! ciao.

robespierre
    Partecipante

concordo… o fotografi il castello o il parco. è un po come abbinare doccia e impermeabile 😀 bel cielo comunque

trench
    Partecipante

la parte sotto distrae molto….per la struttura in legno e perchè è molto più chiara del castello

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: …io avrei cercato di dare maggior risalto al palazzo papale alzando un po’l’inquadratura : non mi convince tutta la parte inferiore dei giardini con il palco tagliato e tra l’altro essendo il tutto ben illuminato distoglie da cio’ che volevi evidenziare.

riguardio il mio commento precedente (e sopra riportato) ci tengo a precisare che il parco in primo piano conferisce profondita’ alla scena per cui dal punto di vista compositivo non lo ritengo assolutamente un errore; ribadisco che lo avrei escluso a causa dell’illuminazione che attira lo sguardo piu’ del palazzo sullo sfondo.

lupro
    Partecipante

grazie per i consigli, il problema è che manco di un supergrandangolo 10-12 mm (oddio ho il 17-85 ma evito di usarlo) visto che in effetti volevo fotografare la valle in un campo più ampio, ho realizzato anche una foto un po’ stretta come dice l’amico robespierre, ma non mi piaceva proprio, nn mi diceva niente e alla fine ho scelto di pubblicare questa, proprio perchè, come diceva l’amico scaramik, sembra più profonda anche se l’illuminazione distrae effettivamente, anzi vi dirò che riproverò a fotografare con l’intero palco e anche una porzione di valle da una posizione forse più consona al mio 28 mm. devo dire che mi piace proprio il contrasto di luce tra il “castello” e l’illuminazione della valle. Riproverò non fosse altro perchè ci sono troppe auto a ridosso del “castello”. Che dite taglio i fili della corrente del palo a fungo? nn ditelo a quelli del comune però…. 🙂

lupro
    Partecipante

poi posterò l’altra foto più stretta, adesso vado a ninna. grazie a tutti.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX