Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Palazzo Pastorino – Genova

Palazzo Pastorino – Genova

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1724531
    germano67
    Partecipante

    Recandomi presso uno studio professionale che ha sede in questo palazzo costruito tra il 1905 e il 1910 mi sono soffermato su atrio e vano scala. Nel restare ammirato posto alcuni scatti per condividere le mie emozioni con voi e per avere commenti e consigli su come e dove migliorare. Atrio – accesso alle scale [IMG]public/imgsforum/2012/8/senza_titolo-50.jpg[/IMG] Atrio – soffitto [IMG]public/imgsforum/2012/8/senza_titolo-53.jpg[/IMG] Vano scale [IMG]public/imgsforum/2012/8/senza_titolo-47.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/senza_titolo-111.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/senza_titolo-12.jpg[/IMG] Particolari [IMG]public/imgsforum/2012/8/senza_titolo-15.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/senza_titolo-41.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/senza_titolo-24.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/senza_titolo-27.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/senza_titolo-29.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/senza_titolo-44.jpg[/IMG] Un grazie ai condomini che mi hanno consentito di scattare, oltre che, umanamente, a tutti gli uomini e le donne che hanno contribuito alla costruzione di questo gioiello..

    #1724537
    Ulell
    Partecipante

    Di tutte, la migliore è la terza. Le altre sembrano, al mio occhio, foto-ricordo o foto-cartolina. Oltretutto, alcune sono leggermente sottoesposte (la prima ne è un esempio). Se hai il raw, cerca di correggere questa cosa 🙂

    #1724559
    mrmagoo
    Partecipante

    Ciao Germano, noto con piacere una sigla MIII a fianco alla vecchia 5d; le immagini a mio avviso sono ben definite e la composizione fa ben intravedere il gioco di prospettive molto particolare, ciao e complimenti per l’aquisto. PS Il palazzo è magnifico!

    #1724566
    germano67
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ulell: Di tutte, la migliore è la terza. Le altre sembrano, al mio occhio, foto-ricordo o foto-cartolina. Oltretutto, alcune sono leggermente sottoesposte (la prima ne è un esempio). Se hai il raw, cerca di correggere questa cosa 🙂

    Ciao Ulell. Grazie del passaggio. Nel caso specifico non cercavo la foto d’effetto, mi premeva “documentare”, quindi la composizione è un po’ rigorosa e costretta dalla volumetria. Riguardo alla sottoesposizione ho cercato un giusto compromesso; sovraesponendo si bruciava troppo la zona in luce naturale.. comunque proverò ad affinare un po’ [lo]

    #1724570
    germano67
    Partecipante

    Originariamente inviato da mrmagoo: Ciao Germano, noto con piacere una sigla MIII a fianco alla vecchia 5d; le immagini a mio avviso sono ben definite e la composizione fa ben intravedere il gioco di prospettive molto particolare, ciao e complimenti per l’aquisto. PS Il palazzo è magnifico!

    Ciao mrmagoo. Grazie del tuo commento. Eh si.. ho fatto il passo, ma solo perchè l’ho trovata usata (già pensa un po’…) e quindi ad un prezzo mooolto abbordabile, altrimenti sarebbe rimasta sugli scaffali per molto tempo. Ora proverò a conoscerla meglio… 🙂 Grazia ancora! [lo]

    #1724761
    Maurizio
    Partecipante

    Caro Germano, trovo molto buoni i tuoi scatti da documentazione, l’attenzione ai dettagli (dal capitelli ai decori/ornamenti) in questo Palazzo è fondamentale e non da meno lo stiramento del grandangolo rende affascinante questa composizione improvvisata. Alcune foto mi sembrano un poco storte e in altre hai tagliato seppur di poco (vedasi particolare capitello) gli elementi cui andrebbe un pò più di margine. Sicuramente bisogna riandarci con calma apposta per valorizzare ancora di più questa bellezza architettonica! Ti ringrazio per l’emozione [can]

    #1724765
    Andreino
    Partecipante

    si sono delle decorazioni davvero meravigliose, alcune sembrano storte è vero.. [lo]

    #1726105
    germano67
    Partecipante

    Grazie Maurizio e Andreino. Devo stare più attento alle verticali…che pollo sono stato… [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX