[quote=”fulezone” post=673078]To guarda mio cugino, bhe è una delle coltellerie più antiche della città risale al 1939 l’ha aperta mio nonno, a parte questo il mercato della vucciria insieme a quello del capo e di Ballarò sono i mercati arabi forse più antichi esistenti, la vucciria ricorda molto il mercato di Tunisi anche se ormai non resta più niente, un detto diceva “quannu si ascicano i balati ra vucciria” cioè quando si asciugherá il pavimento della vucciria per dire che una cosa non accadrà mai perché i pescivendoli giornalmente bagnavano le balate ma in realtà una cosa che sembrava impossibile è successa le balate si sono asciugate e il mercato della vucciria e quasi scomparso ê rimasto solo un posto per turisti[/quote]
Grazie dell’ accurata descrizione ma, per mia fortuna, sono andata con un Palermitano doc e mi ha raccontato tante storie su questi mercati molto interessanti per me che era la prima volta in questa citta’.
p.s. avrei apprezzato anche un commento alle foto. [app]
[quote=”marco66″ post=673092]Le mie preferite la seconda e la penultima , gli scatti come proposti hanno fermato il tempo in questi posti a decenni fa'[/quote]
Grazie Marco, mentre ero la mi sembrava veramente di fare un tuffo nel passato, dove abito io ormai ci sono solo supermercati e in quei pochi mercati rimasti non trovi più persone “autoctone”