Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Palermo…la citta’, la gente…..

Palermo…la citta’, la gente…..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Stefania
    Partecipante

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa citta’ e dalla sua gente decisamente folkloristica !! [app] [app]

IMG_20160814_0012.jpg

IMG_20160814_0001.jpg

IMG_20160814_0014.jpg

IMG_20160814_0013.jpg

IMG_20160814_0003.jpg

IMG_20160814_0004.jpg

IMG_20160814_0009.jpg

filippo
    Partecipante

To guarda mio cugino, bhe è una delle coltellerie più antiche della città risale al 1939 l’ha aperta mio nonno, a parte questo il mercato della vucciria insieme a quello del capo e di Ballarò sono i mercati arabi forse più antichi esistenti, la vucciria ricorda molto il mercato di Tunisi anche se ormai non resta più niente, un detto diceva “quannu si ascicano i balati ra vucciria” cioè quando si asciugherá il pavimento della vucciria per dire che una cosa non accadrà mai perché i pescivendoli giornalmente bagnavano le balate ma in realtà una cosa che sembrava impossibile è successa le balate si sono asciugate e il mercato della vucciria e quasi scomparso ê rimasto solo un posto per turisti

marco66
    Partecipante

Le mie preferite la seconda e la penultima , gli scatti come proposti hanno fermato il tempo in questi posti a decenni fa’

Stefania
    Partecipante

[quote=”fulezone” post=673078]To guarda mio cugino, bhe è una delle coltellerie più antiche della città risale al 1939 l’ha aperta mio nonno, a parte questo il mercato della vucciria insieme a quello del capo e di Ballarò sono i mercati arabi forse più antichi esistenti, la vucciria ricorda molto il mercato di Tunisi anche se ormai non resta più niente, un detto diceva “quannu si ascicano i balati ra vucciria” cioè quando si asciugherá il pavimento della vucciria per dire che una cosa non accadrà mai perché i pescivendoli giornalmente bagnavano le balate ma in realtà una cosa che sembrava impossibile è successa le balate si sono asciugate e il mercato della vucciria e quasi scomparso ê rimasto solo un posto per turisti[/quote]

Grazie dell’ accurata descrizione ma, per mia fortuna, sono andata con un Palermitano doc e mi ha raccontato tante storie su questi mercati molto interessanti per me che era la prima volta in questa citta’.
    p.s. avrei apprezzato anche un commento alle foto. [app]

[quote=”marco66″ post=673092]Le mie preferite la seconda e la penultima , gli scatti come proposti hanno fermato il tempo in questi posti a decenni fa'[/quote]

Grazie Marco, mentre ero la mi sembrava veramente di fare un tuffo nel passato, dove abito io ormai ci sono solo supermercati e in quei pochi mercati rimasti non trovi più persone “autoctone”

Luppolo
    Partecipante

Stefy, ho modificato il post.
    Ho sistemato le quote dell’intervento di Marco (mancava una parentesi quadra per chiudere la quotatura), così è più leggibile.

Stefania
    Partecipante

Grazie Filippo!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX