Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Palizzi Sunset

Palizzi Sunset

• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    alfonsohuby
    Partecipante

[IMG]http://img46.imageshack.us/img46/2743/tp2720.jpg[/IMG] Dati di scatto: Canon 7D | Sigma 10-20mm f4-5.6 | M | f11 | ISO 100 | Doppia Esposizione 1s + 1/5s | Treppiedi + Scatto Remoto + Sollevamento Specchio

uomoragno
    Partecipante

mi piace proprio, ottima! 🙂

Weerf
    Partecipante

Bella composizione (con la linea della costa che punta al sole) e colori stupendi. Sono sempre piu’ sorpreso dalla resa di quel sigma!

alfonsohuby
    Partecipante

@ uomoragno: grazie @ Weerf: il Sigma 10-20 è riconosciuto come un ottimo antagonista del Canon 10-22 e la versione f3.5 è ancora meglio… ma visto il prezzo tanto varebbe puntare sul Canon 10-22 che ho usato e che ti posso dire che è fantastico… an

alfonsohuby
    Partecipante

@ ilcalmo: per quanto riguarda il contrasto non ho volutamente forzare la mano perchè la luce in quel momento era molto delicata, e volevo che lo scatto riproponesse fedelmente il momento vissuto… avrei potuto calcare la mano e ottenere sicuramente dei

alfonsohuby
    Partecipante

Ho sfruttato quello che la location offriva ed ho composto lo scatto facendo si che la linea della costa portasse dritto al sole, facendo si che lo sguardo dall’angolo basso sinistro portasse dritto al punto d’attenzione che è il cielo colorato da sole. Di mio fotografo sempre a 10mm (ci potrei anche mettere un blocco), adoro le foto supersgrandangolate e tengo sempre il mio Manfrotto al massimo dell’estensione… e proprio per questo motivo presto molta attenzione alla composizione…

Weerf
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Anche la scelta del soggetto non mi sembra molto felice, una spiaggia di ciotoli come se ne trovano migliaia

Anche di fiori, di insetti, di paesaggi e di visi di donne “se ne trovano a migliaia”, volendo seguire questa teoria avremmo potuto smettere di fotografare già da più di un secolo fa. Spesso non dipende da cosa si fotografa ma da come.

alfonsohuby
    Partecipante

Ognuno ha una sua tecnica fotografica, io adoro fotografare in verticale e da un punto medio alto, per avere più dettagli possibili nel fotogramma (ovviamente dipende da quello che devo fotografare, altrimenti utilizzo l’orizzontale, li non ho messo alcun blocco 😀 ) potrei anche andare sul sito di Marc Adamus e notare che utilizza sempre le solite regolette note a tutti… ma sicuramente in posti fantastici… [dan]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da ilcalmo: Il grandangolare usato in questa maniera mi da la sensazione che la parte sotto si stia arrotolando su se stessa.

Mi c’è voluto un po’ di tempo per percepire questa sensazione (forse anche perché non molto allenato), però in effetti anche a me sembra dare quest’impressione. A parte questo personalmente la foto non mi dispiace: ha dei bei colori e mi piace questa spiaggia con tutti quei sassi grossi. Bella anche la linea che guida lo sguardo sfruttando la spiaggia. Forse l’unica cosa che avrei fatto sarebbe stato ridurre l’angolo di campo per evitare di inquadrare anche la porzione sopra il tramonto del sole. [pen] Penso che tagliando un po’ di spazio sopra di esso, si possa arrivare a concentrare la propria attenzione solo sul sole, mentre così, l’attenzione (almeno la mia) tende a finire per concentrarsi maggiormente sulle nuvole sopra di esso.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX