Home » Topic » Tecnica fotografica » pallavvolo, movimento da lontano senza flash

pallavvolo, movimento da lontano senza flash

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    astertrilly
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/6/finale_08_06_08-_37_.jpg[/IMG] eccomi qua…a testa bassa a chiedere qualche consiglio… dunque…ambientazione: palestra comunale mal illuminata possibilità di fotografare solo dalle tribune senza flash attrezzatura: canon eos 400 obiettivo canon eos 55-250 is f4-5,6 sì lo so..nn è adatto ma questo purtroppo passa il convento… con queste premesse… è possibile migliorare questo orrore di mosso?? ho lavorato sia in tv che av, iso 1600, con varie combinazioni tempi-diaframma ma i risultati sono scarsi.. come mi posso migliorare?

mAurice
    Partecipante

più che lavorare a iso 1600 in Av con diaframma più aperto possibile non puoi fare purtroppo….

doctorcasper
    Partecipante

Mi sento di quotare Mirva, ho fatto qualche foto di pallavolo in palestre mal illuminate ed è piuttosto impegnativo portare a casa buoni risultati già con il 70-200 f/2.8: i movimenti di palla e giocatori imporrebbero di lavorare ad almeno 1/320, tempo di scatto che in molte palestre comunali rimane solo nell’immaginazione. Comunque i buoni consigli sono sempre ben accetti!

KillerBoy
    Partecipante

Originariamente inviato da claudiospada: se vuoi ne parliamo. ti faccio veder qualche foto fatte di sera in una palestra con luci solo al neon e rimarresti abbastanza sconcertato. non sono qui a vantarmi. volevo soltanto promormi per darti qualche trucchetto.

posta posta… un forum e’ fatto perche’ tutti si impari dalle esperienze altrui

robyc69
    Partecipante

e’ difficile dare un consiglio univoco perche’ ogni palestra ha condizioni di luce differenti. quello che hai postato e’ il movimento piu’ veloce che si ha durante il gioco. ti servirebbe scattare su 1/320″ almeno come ti hanno gia’ detto. in generale non scenderei sotto 1/250″. altrimenti ti regoli coi tempi piu’ lenti e cerchi di scattare in situazioni abbastanza statiche. una cosa che puoi fare e’ scattare sottoesponendo di uno stop, per guadagnare sul tempo e poi sistemare il RAW. certo avresti piu’ rumore, ma in queste condizioni lo scopo e’ limitare i danni 🙂 Ciao. Roberto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX