Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Pallini bianchi con ixus 50

Pallini bianchi con ixus 50

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Actarus
    Partecipante

Ciao ragazzi,come mai ogni volta che scatto una foto con uno sfondo scuro,mi appaiono sempre dei pallini bianchi? In un altro post, un utente scrisse che,questi non erano altro che i riflessi della polvere allo scatto del flash,difetto comune nelle compatte, vista la vicinanza del flash… Ultima cos acome posso fare per pulire bene la lente? e’ talmente piccola che vorrei usare un cotton fioc,ma non vorrei graffiare qualcosa…. Inoltre perche’ nelle reflex digitali non si guarda il display per fare le foto, mentre con le compatte si? Domanda stupida vero? [lo]

kiki73
    Partecipante

Ciao, potrebbero essere davvero la polvere… a me è capitato usando una compattina qualche anno fa in una piazza poco illuminata, si è creato un “effetto neve” probabilmente per il riflesso di qualcosa che vagava nell’aria. Per pulire la lente io userei si il cotton fioc ma solo come manico a cui attaccare le apposite salviettine con relativo liquido… in fondo è pur sempre una lente e meglio la tratti meglio stà 😉 E niente alcool, alcune lenti sono fatte di materiale sintetico e non sai mai che può succedere… ci sono materie plastiche che con l’alcool si opacizzano! E infine la risposta al super-domandone: nelle reflex non si guarda nel display per fare le foto perchè fino ad ora non era possibile! Infatti nelle reflex ci sono elementi (specchio, otturatore) tra l’obiettivo e il sensore che hanno impedito di far vedere sul display l’immagine inquadrata. Ora sono uscite alcune macchine che implementano questa funzione, come la 1D Mk III o la Olympus E-510. Per quel che mi riguarda però preferisco usare il mirino, mi dà un senso di maggior padronanza della scena… [lo]

Actarus
    Partecipante

Grazie della risposta… In effetti avevo visto alcuni fotografi che adottavano la soluzione che dici tu per il display e non capivo il perche’… Per quanto riguarda la polvere,potrebbe essere entrato qualcosa nel corpo macchina? 2 anni fa feci un safari in africa e non vi dico come sono tornato al lodge nella savana,una sera intera a pulire la macchina…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX