Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Panasonic FZ38 vs Nikon P90 vs Canon SX1

Panasonic FZ38 vs Nikon P90 vs Canon SX1

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    peppealb
    Partecipante

Ciao a tutti!sono in procinto di comprare un fotocamera.la reflex è troppo grande per i miei gusti e una bridge è troppo mediocre,quindi ho scelto una via di mezzo ma sono indeciso su queste tre fotocamere, Panasonic FZ38 , Nikon P90 o Canon SX1 ? aspetto tati consigli! grazie mille!

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da peppealb: Ciao a tutti!sono in procinto di comprare un fotocamera.la reflex è troppo grande per i miei gusti e una bridge è troppo mediocre,quindi ho scelto una via di mezzo ma sono indeciso su queste tre fotocamere, Panasonic FZ38 , Nikon P90 o Canon SX1 ? aspetto tati consigli! grazie mille!

prima di tutto dovresti dirci a cosa ti serve una macchina fotografica e che livello di conoscenza hai della tecnica fotografica. Poi si può passare ai suggerimenti.. (La SX1 rientra nella categoria delle bridge) (o)

EnricoX
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: (La SX1 rientra nella categoria delle bridge) (o)

Non volevo dirlo per non passare da incompetente, ma sembrava lo stesso anche a me… Inoltre su questo sito il consiglio è quasi scontato.. [all]

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da EnricoX: Non volevo dirlo per non passare da incompetente, ma sembrava lo stesso anche a me… Inoltre su questo sito il consiglio è quasi scontato.. [all]

Per la verità sono cosidette “bridge” tutte e tre. Se vuoi qualcosa di qualitativamente superiore ma in un corpo da compatta suggerisco la G11.

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: Per la verità sono cosidette “bridge” tutte e tre. Se vuoi qualcosa di qualitativamente superiore ma in un corpo da compatta suggerisco la G11.

Ovviamente, siccome il suggerimento proviene da un sito “Canoniano”, Franz si riferisce alla Canon PowerShot G11. … ed io sottoscrivo in pieno la sua affermazione! 😉

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Ovviamente, siccome il suggerimento proviene da un sito “Canoniano”, Franz si riferisce alla Canon PowerShot G11. … ed io sottoscrivo in pieno la sua affermazione! 😉

…. G11 … basta la parola ! [can]

Vea1105
    Partecipante

Parlando di Canon, i test sulla SX1 non sono molto dissimili dalla SX10 (ora SX20). Quindi ti consiglio, a meno che tu non abbia motivi o esigenze particolari, di spostarti su quella, così risparmi anche qualche soldo. Tornando al confronto, tra le scelte le migliori sono la panasonic e la canon (dpreview conferma). Se comunque tu dovessi sentire consigli da altre persone, diffida da chi ti dice che la nikon va bene, non è un modello tanto riuscito!!

MarcoMarble
    Partecipante

da possesore di SX1 potrei risultare un po di parte, ma ho provato la P90 e non mi ha affatto entusiasmato. Non ho provato la panasonic, ma una volta acquistata la SX1 all’inizio ero un po perplesso per delle limitazioni scelte dalla Canon. Poi però ho scoperto un software chiamato CHDK che potenzia le nostre Powershot togliendo queste limitazioni e aggiungendo moltissime funzioni… ti garantisco che balza al primo posto tra le bridge che confronti. Inoltre fa video in HD in buonissima qualità e ha moltissime opzioni anche per i video. Un saluto e Buon Acquisto 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX