- Questo topic ha 22 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da ilcorto.
-
AutorePost
-
Maggio 17, 2011 alle 9:29 pm #1647483dubbamonkPartecipante
…..magari potresti autocostruirti un illuminatore: http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=21610
Maggio 17, 2011 alle 9:35 pm #1647484ilcortoPartecipanteOriginariamente inviato da dubbamonk: …..magari potresti autocostruirti un illuminatore: http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=21610
Questo sito oltre che di fotoamatori è pieno anche di amanti del bricolage 😀 😀 😀 😀 L’idea l’ho letta e me la sono stampata perchè è ai limit del geniale… non so quanto mia moglie potrà essere contenta del fatto che mi costruisca un paio di questi ingomranti giocattoli, però è una cosa da prendere in seria considerazione…
Maggio 17, 2011 alle 9:44 pm #1647487dubbamonkPartecipante…si infatti sono un pò ingombranti, io al momento ne ho realizzato uno ma conto di autocostruirmi almeno un altro!
Maggio 17, 2011 alle 9:51 pm #1647489ilcortoPartecipanteOriginariamente inviato da dubbamonk: …si infatti sono un pò ingombranti, io al momento ne ho realizzato uno ma conto di autocostruirmi almeno un altro!
La resa è quella decantata nel post?
Maggio 17, 2011 alle 9:59 pm #1647490dubbamonkPartecipanteSicuramente uno solo non fa miracoli ma in ambienti piccoli se la cava poi dipende dalla potenza delle lampade…..comunque bisogna sempre correggere il bianco! Io imposto la fotocamera a 6000k (se non sbaglio nuvoloso) come le lampade che ho comprato e mi trovo bene. Con poca spesa si può fare!
Maggio 17, 2011 alle 10:00 pm #1647491ilcortoPartecipanteOriginariamente inviato da dubbamonk: Sicuramente uno solo non fa miracoli ma in ambienti piccoli se la cava poi dipende dalla potenza delle lampade…..comunque bisogna sempre correggere il bianco! Io imposto la fotocamera a 6000k (se non sbaglio nuvoloso) come le lampade che ho comprato e mi trovo bene. Con poca spesa si può fare!
una delle cose che non ho mai fatto è quella della regolazione della gestione del bianco… sarebbe il caso di cominciare ad imparare, anche perchè la macchina mette a disposizione un sacco di opzioni che aiutano…
Maggio 17, 2011 alle 11:15 pm #1647502CarloPartecipanteOriginariamente inviato da ilcorto: Il punto è proprio quello che la luce che passa dalla finestra nel momento in cui non è come vorrei non è che la posso spostare… comunque grazie per i consigli che per un amatore del mio livello sono sempre preziosi [bir]
La luce non la puoi spostare, ma una fetta di pane e salame si (non so come tu abbia resistito a fare foto del genere, io mi sarei mangiato tutto il salame con una bella pagnotta 🙂 ): altrimenti, puoi utilizzare benissimo la luce di una lampadina, tarando il WB di conseguenza.
Maggio 17, 2011 alle 11:30 pm #1647504ilcortoPartecipanteOriginariamente inviato da carlotaglia: La luce non la puoi spostare, ma una fetta di pane e salame si (non so come tu abbia resistito a fare foto del genere, io mi sarei mangiato tutto il salame con una bella pagnotta 🙂 ): altrimenti, puoi utilizzare benissimo la luce di una lampadina, tarando il WB di conseguenza.
ma non pensare mica che il salame mi sia servito solo per fotografare… alla fine degli scatti, ho posato la macchina (perchè si sa che il salame è unto) e poi pancai mia fatti capanna [ale]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.