Paning

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    president1964
    Partecipante

Ciao a tutti… volevo porvi un quesito..a fine settembre andro’ a Monza dove si terra’ il porsche challenge e cerchero’ di iniziare a provare il panning..so che con una compatta come la mia ( A720 IS ) non otterro’ un granche’..ma giusto per iniziare a vedere cosa salta fuori. Ho cominciato a farmi qualche idea sulle impostazione leggendo vari topic qui nel forum e scaricando un pdf sulla fotografia sportiva…mi sto dilungando un po’ troppo…concludendo..la mia compatta prevede una opzione panning…in pratica cosa fa’?. Utilizzando le medesime impostazione se scatto in modo panning o no , cosa cambia? Per adesso vi saluto ed aspetto risposte dagli esperti…

longdream
    Partecipante

Non sono un esperto di compatte quindi lascerò i suggerimenti tecnici ad altri canoniani ma vorrei consigliarti di fare qualche prova prima del challenge magari su qualche strada del tuo quartiere e di sottoporci qualche scatto di test per poterti meglio aiutare nell’affinare la tecnica. 😉

emmeti71
    Partecipante

Credo che il problema principale di una compatta sia il ritardo fra la pressione del pulsante di scatto e l’acquisizione. Ti consiglio magari di fare alcune prove provando a fotografare le auto di passsaggio dalla finestra, così vedi come si comporta la fotocamera e regolarti di conseguenza

president1964
    Partecipante

Grazie e per le vostre risposte e suggerimenti…avevo gia’ in mente di fare qualche prova con macchine un po’ meno veloci..da srada diciamo. Ma mi piacrebbe sapere se fra gli altri utenti , possesori di compattte , ce n’e’ qualcuno che ha utilizzato questa opzione… Alla prossima e grazie ancora

doctorcasper
    Partecipante