Paning

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    president1964
    Partecipante

Ciao a tutti… volevo porvi un quesito..a fine settembre andro’ a Monza dove si terra’ il porsche challenge e cerchero’ di iniziare a provare il panning..so che con una compatta come la mia ( A720 IS ) non otterro’ un granche’..ma giusto per iniziare a vedere cosa salta fuori. Ho cominciato a farmi qualche idea sulle impostazione leggendo vari topic qui nel forum e scaricando un pdf sulla fotografia sportiva…mi sto dilungando un po’ troppo…concludendo..la mia compatta prevede una opzione panning…in pratica cosa fa’?. Utilizzando le medesime impostazione se scatto in modo panning o no , cosa cambia? Per adesso vi saluto ed aspetto risposte dagli esperti…

longdream
    Partecipante

Non sono un esperto di compatte quindi lascerò i suggerimenti tecnici ad altri canoniani ma vorrei consigliarti di fare qualche prova prima del challenge magari su qualche strada del tuo quartiere e di sottoporci qualche scatto di test per poterti meglio aiutare nell’affinare la tecnica. 😉

emmeti71
    Partecipante

Credo che il problema principale di una compatta sia il ritardo fra la pressione del pulsante di scatto e l’acquisizione. Ti consiglio magari di fare alcune prove provando a fotografare le auto di passsaggio dalla finestra, così vedi come si comporta la fotocamera e regolarti di conseguenza

president1964
    Partecipante

Grazie e per le vostre risposte e suggerimenti…avevo gia’ in mente di fare qualche prova con macchine un po’ meno veloci..da srada diciamo. Ma mi piacrebbe sapere se fra gli altri utenti , possesori di compattte , ce n’e’ qualcuno che ha utilizzato questa opzione… Alla prossima e grazie ancora

doctorcasper
    Partecipante

La modalità panning della compatta in questione consiste nell’utilizzo dello stabilizzatore sul solo asse verticale e non su quello orizzontale, come i recenti obiettivi stabilizzati che consentono di scegliere tra le due modalità. Credo che per le impostazioni restanti dovrai essere tu a definirle in modo manuale.

president1964
    Partecipante

Originariamente inviato da doctorcasper: La modalità panning della compatta in questione consiste nell’utilizzo dello stabilizzatore sul solo asse verticale e non su quello orizzontale, come i recenti obiettivi stabilizzati che consentono di scegliere tra le due modalità. Credo che per le impostazioni restanti dovrai essere tu a definirle in modo manuale.

Perfetto..era proprio questa l’informazione che cercavo…quindi io inserisco questa modalita’ e la fotocamera mi stabilizza l’asse verticale lasciando liberta’ di movimento sull’orizzontale e io mi devo “solo” preoccupare di inserire tempi e aperture corrette… Grazie sei stato molto utile..come d’altronde tutti gli utenti di questo forum. Alla prox.

president1964
    Partecipante

Altra piccola domandina…la modalita’ AF come e’ meglio impostarla?

president1964
    Partecipante

Eccoi di nuovo qui…la curiosita’ era troppa e oggi pomeriggio mi sono fermato in tangenziale..anche se visto il traffico non e’ certo il posto migliore per fare le prime prove.. ad ogni modo vi posto tre foto fatte con tre tempi diversi e con diaframma chiuso al massimo che la macchina mi permette..f8. So gia’ che non sono a fuocoma le posto ugualmente per sapere da voi dove sta l’errore..diaframma, erreta procedura da parte mia,limitazione della macchina..insomma tirate fuori tutte le critiche. [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_3503_25.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_3513_25.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/IMG_3516_25.jpg[/IMG] Mi interessa comunque sapere qaule delle tre , anche con tutti i defetti che contengono , si avvicina di piuì all’idea di panning. Siate cattivi.. buonanotte

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX