Home » Topic » Accessori obiettivi » Pannelli Lastolite

Pannelli Lastolite

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Triki76
    Partecipante

Da qualche mese a questa parte sto scoprendo che amo sempre più la ritrattistica. Sono abituato molto all’uso del flash, ma ho constatato che il suo uso non porta a dei risultati eccezzionali facendo dei ritratti (almeno per i miei gusti). Ho provato anche a fare fotografie senza l’uso del flash ma anche in questo caso i risultati non mi sono piaciuti a causa di ombre molto insistenti presenti sul volto del soggetto. Su molti siti/forum specializzati ho letto che l’uso dei pannelli riflettenti è l’attrezzo più indicato per questo tipo di fotografia e dopo aver esaminato molte foto mi sono deciso all’acquisto di questi benedetti pannelli (Lastolite). A questo punto la mia domanda è la seguente: Di quale grandezza devo acquistare questi pannelli? Serve averne di diametri diversi? Grazie e spero di avere presto delle risposte ai miei dubbi.

longdream
    Partecipante

La misura del pannello dipende dalla distanza in cui viene posto dal soggetto e dalla porzione di ritratto (volto, mezzo busto, figura intera); inoltre ne esistono di diversi colori (bianco, argento, sunlite, oro etc.) indicati per ogni tipo di luce utilizzata e per il tipo di gradazione di colore che restituiscono sul soggetto. E’ molto importante che tu scelga anche il tipo di illuminazione che intendi adottare per i tuoi ritratti: per esempio in interni è utile Lumen8 della Lastolite o il kit completo o il sistema più economico Lastolite RayD8 c3200 o RayD8 c5000. Mi farei un giretto sul sito della Lastolite per avere qualche idea su cosa acquistare per realizzare il tuo piccolo studio: http://www.lastolite.com Un saluto.

Triki76
    Partecipante

Grazie mille. La tua risposta mi ha veramente illuminato.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX