Home » Topic » Generica » panning???

panning???

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1716595
    minodesolda
    Partecipante

    salve vorrei sapere se questa foto appena scattata dal balcone di casa mia sulla superstrada involontariamente ne e uscito fuori un panning? [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_0045_1–1-.jpg[/IMG] [ist] [ist] [ita]

    #1716596
    minodesolda
    Partecipante

    scherzo la foto e questa 🙂 🙂 [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_0045_1–.jpg[/IMG]

    #1716597
    minodesolda
    Partecipante

    e questa e un altra [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_0055_1.jpg[/IMG]

    #1716630
    MR79bis
    Partecipante

    ….

    #1716637
    minodesolda
    Partecipante

    …….??????

    #1716641
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da minodesolda: …….??????

    ciao Mino, MR79bis aveva espresso un parere sulla Tua prima foto probabilmente non avendo letto cio’ che hai scritto sulla seconda (che era uno scherzo, quindi un falso panning), pertanto ha editato il suo post inserendo i puntini come per cancellarlo; nessun problema. 😉

    #1716656
    Simo-87
    Partecipante

    Dico la mia, ma prendila con le molle perchè mi diletto con la fotografia a livello amatoriale 😀 La prima ha tempi di scatto troppo veloci, difficile fare panning con 1/800, ma anche solo avere l’idea del movimento è dura avendo le ruote completamente ferme :s la seconda come tempi ci si potrebbe essere, solo che a 200mm è difficile (leggi impossibile a mano libera :D) controllare i movimenti verticali ed è inevitabile il mosso! Ti consiglio di provare con tempi di scatto di 1/80 o 1/100, ti avvicini in modo da usare focali tali che i tempi sopra siano di sicurezza, quindi direi da 70 in giù e insegui la macchina nel mirino quel tanto che basta a tenerla inquadrata con un movimento fluido…a questo punto non rimane che scattare… Se hai l’IS credo sia meglio toglierlo a meno di non avere le due modalità e quindi poter scegliere di stabilizzare solo i movimenti verticali 😉 a mio avviso non è difficile e dopo qualche prova si hanno risultati soddisfacenti, se poi cerchi effetti strabilianti, con scie di metri e metri, allora il discorso cambia, così come servirà un buon monopiede [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX