Home » Topic » Natura » Panning di cervo…

Panning di cervo…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    pacio
    Partecipante

Ciao, un po’ di tempo fa ho provato a fare questo “esperimento”; considerando che il cervo non era li ad aspettarmi, ho cercato di avvicinarmi il più possibile. Ho impostato un tempo a mio avviso valido per non avere troppa sfocatura (vista la rapidità di questi animali rigorosamente allo stato libero), ed ho scattato a raffica. Il risultato è stato questo, che ho inserito sul mio fotoalbum; se volete dare un’occhiata e soprattutto dirmi la vostra, ve ne sarei grato. Ciao Giancarlo. [IMG]public/imgsforum/2008/Cervo_panning_1.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

hai colto un bellissimo momento, complimenti. Purtroppo il tempo di apertura di 1/320″ non è bastato per “congelare” il movimento dell’animale il quale risulta mosso e forse neanche perfettamente a fuoco. Inoltre non possiamo parlare di panning perchè la tecnica prevede un tempo di esposizione molto più lento di quello che tu hai usato: la tecnica del panning prevede che lo sfondo sia reso omogeneo ed estemporaneo alla scena. Inoltre la velocità dell’animale non aiuta ad ottenere un buon panning. Ritornando alla tua foto ti faccio i complimenti per l’attimo che hai colto e per il buon risultato che hai comunque ottenuto in una condizione non affatto facile. Come sempre lasciamo spazio anche alle opinioni degli altri canoniani. Un saluto.

magagli
    Partecipante

anche per me è una bellissima foto però da quel che ne capisco io non mi sembra un panning perchè lo sfondo non da quella sensazione di movimento, ma da più una impressione di sfondo sfocato. [scu]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX