Home » Topic » Generica » Panning e monopiede

Panning e monopiede

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1539848
    ewoning
    Partecipante

    Ciao a tutti! Ho la possibilità di acquistare da un amico un monopiede ad un prezzo stracciato. Ritenete che sia uno strumento utile per fare panning in fotografie sportive (soprattutto automobilismo)? Ho fatto qualche prova, ma non avevo la testa snodata ed è risultato molto molto difficile…cosa mi consigliate? Grazie a tutti! …e scusate magari per la banalità della domanda!

    #1539978
    acrobat
    Partecipante

    http://cgi.ebay.it/MANFROTTO-234RC-TESTA-PER-MONOPIEDE-AGGANCIO-RAPIDO_W0QQitemZ370303746735QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Analogiche?hash=item5637d2c2af La prima l’attendo… Beh direi che il panning, essendo una tecnica che si caratterizza nel ‘seguire il movimento’ del soggetto, il monopiede, non so fino a che punto possa aiutarti, ammenochè, per esempio, sei posto in un angolo di una strada, aspetti passare un bici che svolta l’angolo… in questo caso dovrai assecondare un movimento sull’asse verticale. Ma se segui un movimento chessò, di un’auto in corsa o un’animale che corre dovrai muoverti in orizzontale. Fermorestando che se è un’occasione, vale! 😉

    #1541321
    wong01
    Partecipante

    ciao, nella fotografia sportiva generalmente il monopiede viene utilizzato qual’ora si abbia un obiettivo molto pesante e si scatti in frontale, nel caso del panning non lo consiglierei molto, anche perchè solitamente non lo si effettua con supertele… cmq concordo sul fatto che se è un occasione meglio prenderlo! [pen]

    #1547025
    incontentabile
    Partecipante

    Premetto che non sono un gran fotografo, però diciamo che me la cavicchio. Detto questo, io ho acquistato un monopiede e devo essere sincero mi trovo mooooooolto meglio senza! Faccio per lo più foto ai miei amici (e me le faccio fare) quando andiamo in pista con la moto, quindi panning quasi sempre. Uso una 7D ora e prima una 20D. Ho usato, quando andavo a prestito, prima un 35/350 3.5/5.6 poi un 70/200 2.8 con extender 1.4 e ora mi sono comperato un 100/400 (che obiettivo ragazzi) Sincermente non mi trovo col monopiede…. 🙁

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX