Home » Topic » Tecnica fotografica » Panning…ma come si fa?

Panning…ma come si fa?

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    SingleShot
    Partecipante

grazie.. ma sono ancora molto lontano da ciò che cerco. Quello che vorrei riuscire ad imparare (e che spero qlc guru mi insegni) è saper determinare il giusto tempo d’esposizione in base alla velocità e la distanza del soggetto. Chiedo molto lo so, ma è alla base di tutto. Senza tecnica non si va avanti e non posso esprimermi.

Brained
    Partecipante

Guarda, lungi da me definirmi un guru, così come definirmi un fotografo. Sono un semplice appassionato. Mi piace molto la fotografia sportiva, pertanto qualche volta mi sono cimentato in questa tecnica. Quello che posso dirti è quello che faccio io. Uso il solo punto centrale di MaF, AI Servo, e parto usando tempi piuttosto brevi (1/200). Importante è essere quasi paralleli al soggetto e muoversi con tutto il busto, tenendo ferme le gambe. I tempi poi li regolo di conseguenza, cercando di partire sempre da tempi abbastanza veloci, andando a scendere fino a trovare il tempo giusto, che è sempre relativo alla velocità del soggetto. Spero di esserti stato d’aiuto Ciao [lo]

SingleShot
    Partecipante

grazie per l’aiuto! Il problema principale è che spesso per fotografare bici mi ritrovo in situazioni difficili, come muri o scarpate.. e stare in piedi già da soli è un impresa. Se poi guardo le foto fatte mentre scalo, li in piedi è un concetto assai lontano 😀 Cmq vedrò di trovare il compromesso migliore. Secondo me quel sistema di AF servo non funziona proprio tanto bene…

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX